Continua la crescita di Titan International

Trimestre record anche per Titan International, il produttore americano specializzato in pneumatici e ruote per macchine agricole e industriali, che ha rivisto al rialzo gli obiettivi dell’anno fiscale 2011. “Sulla base della domanda attuale nei nostri mercati – ha dichiarato il presidente e CEO Maurice Taylor – rivediamo le nostre proiezioni di vendita per il 2011 innalzandole a circa 1,4 miliardi di dollari, rispetto alla precedente stima di maggio che si quotava tra 1,2 e 1,35 miliardi di dollari. Gli affari stanno andando molto bene nella seconda metà dell’anno e guardiamo al 2012 con molto ottimismo, vista la domanda da parte dei nostri clienti e le potenzialità di crescita dell’azienda. Siamo in un’ottima posizione per crescere e cogliere l’opportunità di guidare i nostri mercati in tutto il mondo”.

Il fatturato del terzo trimestre ha avuto un eccezionale incremento del 79% a 398,8 milioni di dollari, risultato dovuto anche però dall’acquisizione del business nel segmento agricolo di Goodyear.  

Corrono nel frattempo già voci negli Stati Uniti sull’interesse da parte di “un’azienda primaria”, che molti identificano appunto in Titan International, ad acquistare e riaprire lo stabilimento dismesso quattro mesi fa da Goodyear a Union City, in Tennessee.

  Per ulteriori dettagli sui risultati trimestrali consultare la sezione Numeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano