Yokohama a Skipass, la fiera degli sport invernali

27 ottobre 2011 | 0 Commenti
 

Yokohama Italia conferma la presenza a Skipss, la fiera italiana più importante dedicata agli sport invernali, per il terzo anno consecutivo. La kermesse modenese, che apre i battenti sabato 29 ottobre e resterà aperta per tutti gli appassionati fino a lunedì 1° novembre presso il polo fieristico di Modena, inaugura la stagione degli sport invernali presentando tutte le novità in fatto di attrezzature, abbigliamento e località turistiche sportive per l’inverno 2011/2012.

L’associazione è presto fatta: per andare a sciare o in ferie sulla neve servono i pneumatici invernali giusti. Proprio per comunicare l’utilità, l’importanza e la sicurezza offerta dall’equipaggiamento invernale, Yokohama ha riconfermato la sua presenza alla fiera, sfruttando l’immediato link fra sport invernali e la sicurezza che li deve contraddistinguere e la guida sicura in inverno, garantita da un corretto montaggio di pneumatici ad hoc.

Yokohama avrà quindi uno spazio espositivo all’interno della fiera – padiglione A, stand n. G 4/5 – nel quale mostrerà tutte le proprie novità in fatto di pneumatici invernali vettura e Suv, mescola tradizionale e mescola nordica. In particolare Yokohama presenterà i due ultimi nati, ovvero i super-invernali con mescola nordica per un utilizzo prettamente in montagna e in condizioni climatiche e atmosferiche rigide, Yokohama IceGuard IG30 e G073 (quest’ultimo dedicato ai Suv e ai 4×4).

Tutti i pneumatici invernali Yokohama sono contraddistinti da tecnologie avanzate: la mescola in primis è caratterizzata dalle nanotecnologie che permettono di mantenerla morbida anche a bassissime temperature, favorendo aderenza a terra e capacità di frenata. Inoltre, le fitte lamelle cosparse su tutto il battistrada permettono un’eccellente tenuta su neve e giacchio grazie al cosiddetto “effetto ventosa”: la neve, incastrata fra le lamelle, genera attrito neve-su-neve con quella a terra migliorando grip sia in frenata, sia in trazione. Per una guida invernale in senso lato, non unicamente su neve e ghiaccio, gli invernali sono altrettanto performanti grazie al disegno battistrada particolarmente scanalato e ottimizzato per un perfetto drenaggio dell’acqua con piogge abbondanti. Se gli invernali a mescola nordica sono dedicati all’utilizzo in condizioni estreme, nordiche appunto, gli invernali standard rappresentano il miglior compromesso per un classico inverno, anche in città.

Oltre all’allestimento tradizionale dello stand, Yokohama sarà sponsor dell’area esterna dove si svolgerà lo spettacolo freestyle chiamato “Rock Freestyle Show”, nel quale i migliori atleti europei manderanno in visibilio il pubblico con esilaranti esibizioni su BMX, minibike, quad e motoslitte. Il tutto, ovviamente, in un ambiente innevato di grande suggestione. Yokohama non poteva non sposare la passione sportiva di questo spettacolo, unendolo al proprio messaggio di sicurezza. “Sport, passione, divertimento ed emozione di guida, con i migliori strumenti di sicurezza, sono infatti le fondamenta della nostra mission”, afferma l’azienda.

Tag:

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *