L’app Pirelli Diablo Super Biker premiata allo SMAU

27 ottobre 2011 | 0 Commenti
 
Lucio Vesentini, Digital & Community Marketing Manager di Pirelli riceve il premio per Diablo Super Biker, la prima applicazione ufficiale per dispositivo iPhone del gruppo Pirelli
Lucio Vesentini, Digital & Community Marketing Manager di Pirelli riceve il premio per Diablo Super Biker, la prima applicazione ufficiale per dispositivo iPhone del gruppo Pirelli

L’applicazione per iPhone Diablo Super Biker, lanciata all’inizio di agosto e dedicata ai motociclisti, in occasione di SMAU 2011 (Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio), è stata premiata nella categoria “Utility, Strumenti e Produttività” entrando nella Top 5 App ai Mob App Awards, iniziativa promossa dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con SMAU e Wireless4Innovation.

“Diablo Super Biker è la prima applicazione ufficiale per dispositivo iPhone del gruppo Pirelli” ha dichiarato Lucio Vesentini, Digital & Community Marketing Manager, “e il riconoscimento ricevuto durante i Mob App Awards rafforza ulteriormente la consapevolezza che stiamo lavorando nella direzione giusta. Lanciata ad agosto 2011 Diablo Super Biker ha già avuto un eccellente riscontro tra i motociclisti, con più di 30.000 download in meno di 3 mesi. A breve, rilasceremo un aggiornamento per avvicinare ulteriormente le rilevazioni tramite iPhone a quelle di dispositivi gps professionali e fornire risultati ancora più precisi agli utenti".

Questa app gratuita per iPhone è per i motociclisti che vogliono misurare in tempo reale le proprie performance scoprendo direttamente sul proprio iPhone le distanze percorse in moto, la velocità, l’angolo di piega e il tempo sul giro. È sufficiente impostare sull’iPhone la modalità “strada” o “pista” e partire in sella alla propria moto. Attraverso Google Maps è possibile “fotografare” le proprie performance e seguire il percorso su mappa. In ogni momento è possibile visualizzare i percorsi effettuati, confrontare i risultati ottenuti, e condividerli su Facebook con i propri amici. L’app è compatibile con qualsiasi iPhone (iPhone 4 per la misurazione dell’angolo di piega) con sistema operativo aggiornato almeno alla versione 4.2.

Tag:

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *