Snowprox S953, l’invernale high-performance di Toyo

Il prodotto non è nuovo, ma ha guadagnato quest’anno il giudizio “recommended” dei test della rivista tedesca Auto Bild, che ne ha definito la prestazione come una “tra le più bilanciate in tutte le categorie, raggiungendo un ottimo punteggio generale in condizioni di asciutto, bagnato e neve”. Parliamo di Snowprox S953 205/55 R 16 H/V, il pneumatico invernale high performance di Toyo studiato per offrire straordinarie prestazioni in frenata e comfort di guida in condizioni di bagnato e neve battuta.

Il disegno del battistrada, grazie alle costole larghe e aggressive, alle quattro ampie scanalature a V e alle fessure laterali aperte, permette una maggiore tenuta e stabilità su fondi innevati e bagnati, migliore trazione sulla neve e un migliore drenaggio dell’acqua.

Le cinture in acciaio ad alta resistenza garantiscono inoltre un’ottimale manovrabilità e stabilità, mentre la cintura di sommità senza giunzioni favorisce tenuta e consumo uniforme. All’interno della speciale mescola, l’utilizzo di gomma di origine naturale, favorisce una dispersione più uniforme del silice, aumentando la tenuta di strada su neve e bagnato.

Snowprox S953 è disponibile da 15 a 18 pollici, dalla serie 60 fino alla serie 40.

Fonte: Toyo Tire Italia SpA

© riproduzione riservata
made by nodopiano