Continental Sponsor Uefa Euro 2012 in Polonia e Ucraina e 2016 in Francia

Continental sarà sponsor ufficiale della Uefa Euro 2112 in Polonia e Ucraina e della Uefa Euro 2016 in Francia. Un passo in più nella strategia, iniziata nel 1995, che utilizza il calcio come piattaforma di comunicazione e che l’azienda definisce “di grande successo”.  

Nikolai Setzer, membro dell’esecutivo della divisione pneumatici Continental ha dichiarato: "Dopo la gratificante esperienza vissuta con la Uefa Euro 2008 in Austria e Svizzera abbiamo intenzione di rafforzare la nostra leadership  sul mercato europeo attraverso questi due accordi di sponsorizzazione esclusiva. Il nostro obiettivo non cambia: aumentare a livello internazionale la conoscenza del premium brand Continental".

Negli ultimi quindici anni, Continental ha usato la sponsorizzazione del calcio internazionale per ritagliarsi una posizione d’immagine esclusiva e ha saputo integrare le attività di sponsorizzazione con le relazioni con i propri clienti. L’impegno ha dato i suoi frutti: dal 2003, il brand Continental ha registrato tassi di crescita costante in termini di brand awarness in tutti i principali mercati europei.

"Inutile dire che la nostra strategia di sponsorizzazione è orientata a migliorare ulteriormente la conoscenza del nostro marchio e non solo nei paesi che ospitano il torneo”, ha aggiunto Setzer. “Il secondo più grande torneo calcistico mondiale attirerà l’attenzione a livello globale: sia nei mercati in crescita di importanza strategica come l’Europa orientale, sia in Asia e America del Sud".

Fonte: Continental

  

© riproduzione riservata
made by nodopiano