Oltre 200 dealers Kumho a Monza per il finale dei Campionati Italiani 2011

18 ottobre 2011 | 0 Commenti
 
Oltre 200 dealers Kumho a Monza per il finale dei Campionati Italiani 2011
Oltre 200 dealers Kumho a Monza per il finale dei Campionati Italiani 2011

Il round di Monza ha ufficialmente chiuso lo scorso weekend la stagione 2011 del Campionato Italiano Formula 3 e del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia, competizioni che vedono Kumho fornitore unico dei pneumatici. Kumho Tyres Italia, filiale nazionale del produttore coreano, ha ospitato per  l’occasione oltre 200 rivenditori italiani che hanno seguito le gare all’interno della sala VIP con vista sulla corsia box. “E’ il secondo anno che organizziamo questa iniziativa, che è un momento di divertimento e di incontro per i nostri clienti e che già l’anno scorso aveva riscosso molto successo”, dice Domenico Mastrogiacomo, Sales & Marketing Manager.

Durante l’appuntamento brianzolo, valido anche per la Formula Abarth European Series Selenia, sono stati messi a disposizione dei team 760 pneumatici da competizione Kumho, con quasi 500 montaggi di coperture slick effettuati dai sette tecnici presenti. “Ancora una volta performance e affidabilità si sono confermati ai massimi livelli”, afferma l’azienda. “Con temperature dell’asfalto variabili tra i 5 e i 25 gradi centigradi nessun problema è emerso, sottolineando l’alta qualità dei prodotti Kumho”.

Il brand Kumho Tyres nasce in Corea nel 1960 ed è importato in Europa a partire dai primi anni 80. L’azienda ha nove unità produttive e 4 centri di ricerca e sviluppo, che seguono le esigenze locali dei diversi mercati, e impiega nel mondo circa 11.000 dipendenti. Nel corso degli anni ha visto crescere la propria quota nei primi equipaggiamenti sia dei marchi coreani sia dei marchi Europei come Mercedes, Volkswagen e Fiat. Ha una sede in Italia, nell’hinterland milanese, da dove coordina vendite, marketing e post vendita, avvalendosi per la distribuzione sul territorio di alcune fra le più dinamiche  realtà nel contesto nazionale.

Come gamma di prodotti l’azienda coreana propone tutto tranne moto, agro e movimento terra. Sono quindi disponibili prodotti vettura, trasporto leggero e pesante, SUV e 4×4. La gamma vettura è molto ampia ed è stata rinnovata nel 2010. La gamma trasporto pesante è stata invece rinnovata nel corso del 2011. Per il prossimo anno sono in arrivo novità per il trasporto leggero e qualche altro prodotto passenger.

“Abbiamo ottime prospettive di miglioramento. Attualmente la nostra quota di mercato è superiore al 3%, ma ogni anno registriamo incrementi che superano anche il 30%. Nel segmento invernali poi i numeri arrivano anche a raddoppiare”, conclude Mastrogiacomo.

Tag: ,

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *