Ronzoni con Aprilia vince il Trofeo 250GP gommato Bridgestone

Domenica 2 ottobre si è disputato presso l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (Rm) l’ultimo appuntamento stagionale del Trofeo 250GP gommato Bridgestone. Le 250 GP iscritte al Trofeo, curato e organizzato da Roberto Marchetti, ancora una volta sono state protagoniste di un intenso fine settimana di competizioni che ha entusiasmato il pubblico presente in circuito e che ha decretato il bergamasco Jarno Ronzoni su Aprilia RSW vincitore del trofeo 2011.

Protagonisti della finale sono stati anche i pneumatici Bridgestone Battlax 250GP con mescola media sia per l’anteriore che per il posteriore, appositamente messi a punto da Bridgestone per questa categoria, che hanno garantito grip e eeling di guida con temperature particolarmente elevate fin dalle prime prove libere del venerdì.

Nei due turni di prove ufficiali, intensa è stata la lotta tra Giacomo Lucchetti, Jarno Ronzoni e Patrizio Binucci. Al termine delle due sessioni di prove, con il tempo di 1’44”.452 si è aggiudicato la pole position Giacomo Lucchetti del Motoclub Pesaro, che ha preceduto Jarno Ronzoni del Nico Racing Team con il tempo di 1’44”.841. Al terzo posto Patrizio Binucci del Motoclub Spoleto, con il tempo di 1’45”.425, davanti a Roberto Marchetti del team Roma Racing, che ha chiuso la prima fila in griglia di partenza per la gara di domenica.

Anche a Vallelunga Idealgomme ha offerto assistenza tecnica a tutti i piloti con il suo staff preparato e competente all’interno dell’area tecnica IdealGomme. Tutti i piloti si sono ritrovati ancora una volta presso il Bridgestone Village, punto di riferimento dell’intera stagione agonistica in cui confrontarsi su questioni tecniche e ascoltare dall’ideatore del trofeo, Roberto Marchetti, tutte le novità riguardanti la stagione 2012.

Dopo il warm-up di domenica mattina in cui il miglior tempo è stato di Ronzoni, alle ore 13.00 ha preso il via l’ultimo round del Trofeo 250GP, che ha offerto spettacolo ed emozioni dall’inizio alla fine. Il favorito Giacomo Lucchetti è uscito di scena per una scivolata, lasciando spazio ad uno scatenato Patrizio Binucci. Jarno Ronzoni, dopo aver ricevuto la comunicazione dai box dell’uscita di pista di Lucchetti, ha amministrato la gara con intelligenza accontentandosi della 2° posizione che gli ha consentito di aggiudicarsi il Trofeo 250GP 2011. Ottima prestazione dello svizzero Roger Heierli, che con la sua Honda RS ha tagliato il traguardo in terza posizione.

Bridgestone e IdealGomme proseguiranno la loro collaborazione anche per l’edizione 2012 del Trofeo 250GP.

Bridgestone con i pneumatici Battlax 125GP è stata inoltre protagonista anche del Campionato Moriwaki, serie monomarca riservata alle giovani promesse della specialità di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Andrea Locatelli del Team Turbo Lento ha ottenuto sabato la pole position con il tempo di 1’53.750. Al secondo posto ancora un pilota Bridgestone, Paolo Arioni del Team GMC. In gara, al termine di un’accesa ed entusiasmante bagarre dal primo all’ultimo giro, Locatelli ha di nuovo preceduto Arioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano