Vendetta Tyres in cerca di partner per il lancio europeo

Se Vendetta International e il suo nuovo brand sono relativamente sconosciuti in Europa, l’azienda è riuscita a guadagnarsi una forte popolarità e una presenza importante in Australia, proprio paese d’origine, dopo il lancio dell’anno scorso. L’obiettivo adesso è l’Europa dove l’azienda, con sede a Melbourne, vuole lanciare il marchio e costruire delle relazioni commerciali. I primi mercati d’esportazione delle gomme Vendetta sono stati Canada, Argentina e Irlanda, il primo passo nel nostro continente, che la direttrice dell’azienda, Laree Jane, conta di conquistare presto. Il marito e business partner della Jane, Bob Jane, è un pilota noto in Australia per avere conquistato numerosi titoli negli anni 60 e 70. Nel frattempo Bob Jane ha creato nel 1965 il network di fast-fit tyre “Bob Jane T-Marts”, che si è sviluppato arrivando a coprire tutta l’Australia con 130 punti vendita, specializzati in prodotti premium. Il brand Vendetta si posiziona invece più verso il segmento budget e verrà commercializzato in Australia tramite un portale di e-commerce: Webtyre.net, che promette “i prezzi più bassi possibile e prodotti di qualità”, battendo ogni altro analogo prodotto in Australia con un prezzo più basso del 5%.

I partner che Vendetta International sta cercando in Europa devono possedere una forte reputazione, essere affidabili e saper organizzare e gestire la distribuzione nella propria area. “Vendetta sta cercando collaborazioni strategiche ed esclusive”, ha dichiarato Laree Jane alla rivista del nostro gruppo editoriale, Tyres & Accessories, in settembre alla China International Tire Expo (CITEXPO) di Shanghai, in assoluto la prima fiera a cui l’azienda australiana ha partecipato. E sempre in quell’occasione ha dichiarato di avere avuto molti contatti promettenti.

Attualmente fanno parte del catalogo vendetta due modelli di battistrada: “Vendetta Velocity”  e “Vendetta Vanquish”. Il primo rientra nel segmento standard ed è disponibile in 15 e 16 pollici, il secondo invece si colloca nel segmento high performance e ultra high performance ed è disponibile nelle dimensioni 17 e 19 pollici, con una versione XL.  Le gomme sono prodotte in Cina da Shandong Yongtai Chemical Group, che produce e distribuisce anche molti altri marchi presenti nel mercato europeo.

Per prendere contatto con l’azienda: enquiries@vendettatyre.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano