Overgom sbarca in Sardegna: inaugurato il magazzino di Cagliari

E’ stato inaugurato il 24 settembre a Cagliari il nuovo magazzino, che consentirà a Overgom di offrire anche ai clienti della Sardegna un servizio rapido ed efficiente. “In Sardegna eravamo già presenti da diversi anni con una struttura commerciale ma, non avendo un magazzino, riuscivamo a consegnare i pneumatici in circa 3-4 giorni dall’ordine. Adesso invece abbiamo un deposito con uno stock di oltre 25.000 pneumatici di tutte le marche, che ci permette di effettuare le consegne in tutta la Sardegna entro massimo 24 ore dall’ordine”, ci spiega Emanuela Girardi, responsabile marketing di Overgom.

In linea con la strategia di Overgom di offrire una gamma di prodotti ampia e completa agli specialisti dei pneumatici, nel magazzino di Cagliari sono stoccati tutti i tipi di gomme, dalla vettura, al moto, all’autocarro fino ai pneumatici agricoltura e industriali. Nella nuova sede di Cagliari sono disponibili pneumatici di tutte marche principali, quelle secondarie e diversi marchi che Overgom commercializza in esclusiva.

Con la nuova apertura, Overgom arriva a poter contare oggi su 10 depositi distribuiti nel centro e nord Italia: Torino, Milano, Brescia, Verona, Prato, Udine (Unigom), Cesena (Overgom Cesena), Roma (MaxTyre) e Cagliari. La capacità di stoccaggio complessiva è di circa 650.000 pneumatici e grazie agli investimenti in logistica e ai miglioramenti organizzativi riesce a consegnare fino a 25.000 pneumatici al giorno.

“Grazie all’alta capillarità del nostro sistema distributivo e ai continui investimenti nella logistica – continua Emanuela Girardi – possiamo offrire un servizio di consegna molto veloce e con standard qualitativi elevati in tutto il  territorio in cui operiamo. Questo assicura ai nostri clienti un rapido accesso alle scorte di magazzino, migliorando la loro abilità nel soddisfare le esigenze dei propri clienti nel minor tempo possibile”. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano