Tomassoni e Contaldo sui podi del Trofeo Bridgestone

Lo scorso weekend sul circuito di Misano Adriatico (Rn) si è disputato l’ultimo e decisivo appuntamento del trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011. Sia le sessioni di prove sia le gare si sono svolte con temperature particolarmente elevate che non hanno però messo in crisi i protagonisti assoluti di questo Campionato assieme ai piloti: i pneumatici da competizione Bridgestone Battlax R10, che hanno mostrato anche in questa occasione ottime performance, garantendo grip, feeling di guida, stabilità e sicurezza, oltre che tempi d’assoluto rilievo sia nella categoria 600 che nella 1000, ricevendo unanimi consensi da parte dei piloti iscritti al trofeo.

A tagliare per primo il traguardo della classe 600 STK è stato Sebastiano Zerbo, che per questa occasione ha guidato la Suzuki numero 39 di Emiliano Malagoli, festeggiato in un’emozionante serata sabato sera presso l’hospitality Bridgestone Village dopo il grave incidente stradale occorso lo scorso mese di luglio. Ad aggiudicarsi il Trofeo per la categoria 600 è stato Alessandro Contaldo su Honda.

La classe 1000 STK ha invece visto tagliare per primo il traguardo Andrea Poggi su Honda del Team Cp93, che ha preceduto il portacolori del team SD Racing Danilo Tomassoni su BMW, che si è aggiudicato il trofeo Bridgestone Champions Challenge nella categoria 1000. Ha chiuso al terzo posto portando sul podio la sua MV Agusta Pierpaolo D’Angelo del Team DS MotorSport.

E’ stato un weekend ricco di appuntamenti al Bridgestone Village: grande successo per la Kids area, dove i bambini hanno potuto giocare, colorare e sfidarsi alla PlayStation 3 Sony assistiti dallo staff dell’hospitality Bridgestone Idealgomme. Sabato sera sono stati premiati i piloti autori delle pole position di entrambe le categorie. Ammiratissima è stata la Yamaha M1 del campione del mondo di MotoGP Jorge Lorenzo.

Luca Raggi, ideatore del trofeo Bridgestone Champions Challenge, ha annunciato l’apertura delle preiscrizioni per il Campionato 2012, che vedrà ancora una volta insieme Bridgestone e Idealgomme. Tante le novità in pista per la prossima stagione: due categorie per la classe 600, due giornate ufficiali di test pre-campionato con premiazioni e classifiche, uno spazio web aggiornato, ampio risalto del trofeo sui principali media e altre importanti novità che saranno rese note in occasione dell’Eicma di Milano, durante il quale si svolgeranno le premiazioni ufficiali delle classifiche assolute e di categoria del trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011.

© riproduzione riservata
made by nodopiano