IAA di Francoforte: «Il buon pneumatico cambia tutto»

Una nuovissima berlina supersportiva con pneumatici Michelin ad alte prestazioni, un veicolo elettrico che si affida esclusivamente a pneumatici Michelin a elevata efficienza energetica, un prototipo di vettura gran volume in grado di portare nove persone a bordo, con pneumatici concept Michelin. Qual è il denominatore comune della nuova BMW M5, dell’Opel Ampera e della concept car Citroen Tubik, tutte e tre presentate al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2011? I tre veicoli propongono un’interpretazione diversa del viaggio, ma sono accomunati dall’alta tecnologia Michelin per garantire il collegamento al suolo.

Michelin assicura a questi costruttori, ma, soprattutto, a tutti gli automobilisti, pneumatici che rispondono alle loro esigenze, per quanto differenti. La linea strategica seguita dal gruppo Michelin consiste quindi nel concepire e produrre pneumatici che non impongano sacrifici ai loro utilizzatori. Una prestazione non è mai ottenuta a scapito di un’altra. Questo impegno assunto da Michelin è espressione del Gruppo e trova un esempio pratico allo stand Michelin della 64a edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte.

«Il buon pneumatico cambia tutto» è il tema sviluppato nella prima campagna pubblicitaria internazionale del gruppo Michelin. Sugli schermi televisivi, sulla stampa e in Internet, in Nord America dal 2009, in Asia e Europa (Russia compresa) nel 2010, questa comunicazione continua, anche nel 2011, a diffondersi in tutto il mondo.

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte questa campagna prende la forma di una scenografia in tre dimensioni che permette di entrare in un universo dove l’Omino Michelin si impegna a risolvere le difficoltà che incontrano gli automobilisti, fornendo i buoni pneumatici.

Quali sono questi «buoni pneumatici»? Sono quelli che riuniscono tre qualità distinte: il miglior livello di sicurezza grazie soprattutto all’alto livello di aderenza, la riduzione del consumo del veicolo (e quindi delle emissioni di CO2 per i veicoli a motore) e la capacità di percorrere più chilometri. Si tratta esattamente dell’equilibrio delle tre prestazioni concentrato negli pneumatici Michelin.

© riproduzione riservata
made by nodopiano