Brembo premia Ecclestone con il freno tricolore

In occasione dei 50 anni di Brembo, il Presidente dell’azienda Alberto Bombassei ha consegnato a Bernie Ecclestone un premio speciale, un impianto frenante personalizzato con i colori della bandiera italiana, realizzato in esemplare unico. Il riconoscimento al Patron della Formula Uno è stato offerto da Bermbo per “aver dato lustro alla Formula Uno in questi anni e per aver permesso a Brembo di crescere assieme a questo campionato, diventando il fornitore della maggior parte dei team”. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il motorhome della FOM (Formula One Management), alla presenza di una rappresentanza di piloti e di giornalisti internazionali.

Dal 1975, anno di ingresso di Brembo nel Campionato del Mondo di Formula Uno, l’azienda italiana afferma di avere investito il massimo impegno in ricerca e sviluppo di prodotti altamente innovativi e tecnologici in grado di offrire altissime prestazioni, garantendo massima affidabilità e sicurezza.

In questi anni di presenza nella massima formula, Brembo ha ottenuto oltre 200 vittorie che le hanno permesso di conquistare 16 Campionati del Mondo Piloti e 21 Campionati del Mondo Costruttori così ripartiti: 14 con Scuderia Ferrari, 3 con McLaren Honda, 2 con Benetton Renault, 1 con Red Bull Racing e 1 con Brawn GP.

© riproduzione riservata
made by nodopiano