Tutte le anteprime di Hankook: Ventus S1 evo2, Winter i*cept RS e Kinergy Eco

Fedele al proprio motto, “Driving Emotion”, Hankook presenterà alla prossima fiera di Francoforte gli ultimi modelli progettati all’insegna di alta tecnologia, qualità e performance. Alla IAA che si svolgerà dal 15 al 25 settembre, l’azienda (stand: padiglione 8, n. F03) porterà delle anteprime mondiali nel campo dei pneumatici Ultra High Performance, affiancati dalla prossima generazione di pneumatici invernali e da un nuovissimo concetto di pneumatico progettato appositamente per i veicoli elettrici.

Novità assoluta sarà un Ultra High Performance: il pneumatico high end estivo Ventus S1 evo2, che debutterà in occasione della più rinomata fiera automobilistica al mondo. La tecnologia in grado di aumentare le prestazioni del Ventus S1 evo2 è anche il risultato dell’impegno del produttore in qualità di fornitore esclusivo di pneumatici del celebre campionato internazionale per veicoli da turismo DTM. Il nuovissimo pneumatico UHP è accompagnato da un gran numero di altre innovazioni e verrà prodotto principalmente presso lo stabilimento produttivo situato in Ungheria. Per la prossima stagione estiva 2012, la gamma prevede le dimensioni dai 17 ai 19 pollici nelle serie da 45 a 35, e coprirà le larghezze del battistrada da 215 a 275, il tutto per i segmenti che vanno dalle vetture compact con motori sportivi alle berline di lusso e alle auto sportive. Si prevede il completamento della gamma entro il 2012/2013.

Anche la nuova generazione di pneumatici invernali avanzati per i mercati dell’Europa centrale ed occidentale verranno esposti per la prima volta a Francoforte. L’Hankook Winter i*cept RS è stato progettato appositamente in vista delle norme di etichettatura dei pneumatici dell’UE, che entreranno in vigore a partire dal 2012. Il Winter i*cept RS porrà l’accento in particolare sulla bassa resistenza al rotolamento e il rumore di marcia ridotto, oltre che sull’elevata aderenza su bagnato. In abbinamento con le migliorate prestazioni sulla neve verranno garantite maggiore sicurezza e minore impatto sull’ambiente. Il Winter i*cept RS sarà disponibile nei negozi a partire dall’autunno di quest’anno, per utilitarie, vetture di classe media, camper e caravan.

Oltre a questa squadra di pneumatici completa e moderna, l’azienda presenterà anche la propria interpretazione dei pneumatici per le auto elettriche e ibride, in linea con il motivo dominante dell’IAA e con la nuova tendenza del settore dell’automotive: l’"e-mobility". Con un profilo snello e un diametro ampio, il concetto dell’Hankook Kinergy Eco si adatta perfettamente alla nuova generazione di telai automobilistici leggeri.

"I concetti futuri di mobilità richiederanno soluzioni innovative ed intelligenti, specialmente da parte dell’industria dei pneumatici", spiega Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo di Hankook Tire e COO per l’Europa. "Negli sport motoristici, continuiamo a dimostrare come dei pneumatici preformanti contribuiscano alle prestazioni complessive del veicolo. Con i nostri nuovi prodotti di punta, con il nostro concetto di pneumatici per auto elettriche ed ibride e con una linea di pneumatici tra le più moderne del settore, offriremo ai visitatori dell’IAA la possibilità di dare uno sguardo nel mondo dei pneumatici ecologici e di qualità di Hankook, oltre ad avere una visione in anteprima del futuro della mobilità individuale".

© riproduzione riservata
made by nodopiano