Pirelli a Francoforte partner delle case più prestigiose

Pur non essendo presente con uno stand proprio, Pirelli sarà sotto i riflettori del Salone di Francoforte confermandosi protagonista negli stand delle Case automobilistiche più prestigiose e punto di riferimento per l’industria automotive più evoluta. Molte delle auto più ammirate della manifestazione saranno equipaggiate con i pneumatici P Zero, Cinturato e Scorpion: gomme premium non più unicamente associate alle performance, ma sempre più legate ai contenuti della sostenibilità e della sicurezza.

All’appuntamento internazionale dedicato alle ultime novità dell’auto Pirelli svela in anteprima mondiale il Cinturato P1 in ‘edizione speciale’, una gomma che richiama nel design i pneumatici della prima metà del Novecento, come quelli della storica Isotta Fraschini, e che conferma nelle performance la tecnologia e la sostenibilità del nuovo Cinturato. Con cerchi da 21 pollici e misure differenziate tra asse anteriore (125/60 R21) e asse posteriore (145/50 R21), il Cinturato P1 in ‘edizione speciale’ è frutto della partnership tecnologica di Pirelli con uno dei maggiori colossi mondiali dell’auto e sarà svelato, alla stampa di settore e poi al grande pubblico, alla presentazione della Concept car elettrica, all’apertura del salone.

A partire dal 15 settembre tutti i pneumatici Pirelli saranno protagonisti negli stand di Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Daimler, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Ferrari, Maserati, Porsche, Volvo, Volkswagen.

Un primo equipaggiamento prestigioso che conferma e rafforza la partnership tra Pirelli e Porsche è quello della nuova Carrera 911 che monta pneumatici P Zero (anteriore 245/35 ZR20 (91Y), posteriore 295/30 ZR20 (101Y)). Tecnologia e prestazioni Pirelli anche sulla versione Turbo della Carrera, che sarà lanciata sul mercato nei prossimi mesi.

Confermata a Francoforte anche la partnership storica tra Maserati e Pirelli: è gommato Pirelli l’atteso concept SUV della Casa del Tridente, che va ad aggiungersi alle altre berline e granturismo già gommate Pirelli, come la GranTurismo MC Stradale, la Gran Cabrio e la Quattroporte GTS.

Pirelli firma tutte le Lamborghini: allo stand di Francoforte la Casa di Sant’Agata Bolognese metterà in mostra le ultime supercar gommate in primo equipaggiamento con pneumatici Pirelli.

Pieno di omologazioni anche con Bentley: Pirelli equipaggia quasi tutte le ammiraglie della Casa e in particolare la Continental GTC convertible, al salone in anteprima assoluta.

Il P Zero Corsa assicurano massime performance e grande stabilità alla nuova Jaguar Xkr-S. Prestazioni e tecnologia Pirelli anche per Ferrari: i P Zero sono infatti omologati sulla nuova 458 Spider.

Al Salone di Francoforte sarà ben rappresentato anche lo spirito ecologico del gruppo: ecologia e risparmio energetico sono le caratteristiche assicurate dal Cinturato P1, Cinturato P7 e dallo Scorpion Verde esposti agli stand delle principali Case automobilistiche. La nuova BMW Serie 1 monta Cinturato P1 (195/55R16) e Cinturato P7 (205/55R16).

P Zero, Cinturato P7 e Scorpion Verde Pirelli in primo equipaggiamento anche sulle auto Daimler: la nuova B-Class monta Cinturato P7(225/45R17 91V), P Zero per le diverse versioni della CLS, per la S500 e per la CL500. Sempre in primo equipaggiamento per la M-class Daimler gli pneumatici Scorpion Verde in diverse misure.

Pirelli si conferma partner tecnologico di altre regine tedesche dell’auto, Volkswagen e Audi. Volkswagen Golf è gommata Pirelli P Zero (235/35ZR19 (91Y)), mentre la nuova Q3 Audi monta Scorpion Verde nelle misure 17 pollici (235/55R17 99V) e 18 (235/55R17 99V), e P Zero nella misura 19 pollici (255/40R19 100Y).

Anche Volvo fa il pieno di fitment Pirelli: XC60, XC70, XC90, V70 e S80 montano PZero Rosso e Scorpion Zero Asimmetrico. Pirelli anche sugli ultimi modelli Land Rover.

© riproduzione riservata
made by nodopiano