Le stazioni Robinair di SPX ottengono l’approvazione TÜV-VDA

SPX Corporation ha ottenuto l’approvazione per le nuove stazioni Robinair AC1234-8 e AC1234-7 per la manutenzione degli impianti A/C. L’approvazione è stata rilasciata da TÜV Rheinland per conto della VDA, associazione tedesca delle case automobilistiche. “Quest’approvazione – dichiara l’azienda – dimostra la grande competenza di SPX nel trattamento e nella ricarica del nuovo refrigerante 1234yf”. Questo refrigerante, a basso impatto ambientale, ha un indice molto basso di GWP Global Warming Potential—solo 4 GWP contro i 1430 del vecchio refrigerante. I regolamenti Europei prevedono l’inizio del processo di sostituzione del vecchio refrigerante R-134A già nel 2011, per una completa eliminazione all’interno di tutti i nuovi veicoli a partire dal 2017.

Le stazioni per la manutenzione degli impianti AC con la vecchia tecnologia continueranno a essere sul mercato fino a che saranno in circolazione veicoli con il vecchio refrigerante.

L’approvazione da parte di TÜV Rheinland per conto dell’associazione tedesca delle case automobilistiche VDA, garantisce l’accuratezza e la sicurezza dei cicli di recupero e ricarica delle nuove stazioni Robinair AC1234-8 e AC1234-7. Queste tecnologie potranno essere adottate per un’ampia gamma di utilizzo.

“SPX è orgogliosa di aver ottenuto l’approvazione da parte di due organizzazioni così prestigiose. Queste certificazioni confermano la tradizione per SPX-Robinair di essere leader nei processi A/C” afferma Tanvir Arfi, Presidente Service Solutions. “Il nuovo refrigerante 1234yf è fondamentale per la riduzione dell’emissione di gas serra, e le nostre nuove stazioni saranno un elemento fondamentale per permettere un’adozione in larga scala di questa nuova tecnologia.”

 “L’introduzione di questa nuova apparecchiatura permetterà a tutti i nostri clienti in Europa di poter eseguire la manutenzione su tutte le vetture equipaggiate con il nuovo refrigerante e lanciate sul mercato dal 2011 a seguire. La capacità dei nostri clienti di garantire una manutenzione veloce ed accurata dei nuovi veicoli sarà fondamentale per soddisfare il cliente automobilista” afferma Ingo Rädisch, Presidente Service Solutions EMEA.170

SPX produrrà le stazioni Robinair R1234YF in Germania, negli Stati Uniti e in Asia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano