Mazda Demio sceglie la tecnologia Yokohama BluEarth

Yokohama Rubber ha annunciato di avere iniziato la fornitura alla Mazda del modello ASPEC A349 BluEarth, per il primo equipaggiamento della compatta Demio, nuovo restyling del modello lanciato sul mercato nel 2007 e noto in molti paesi, Italia compresa, con il nome di Mazda2. Le dimensioni destinate alla Demio del pneumatico, sviluppato sul nuovissimo concetto ecologico di Yokohama denominato BluEarth, sono 175/65R14 82S e le auto gommate Yokohama sono già distribuite sul mercato giapponese dal 30 giugno 2011.

La marcatura BluEarth, presente su ciascuna gomma, rappresenta il nuovo concetto di Yokohama teso a migliorare le prestazioni e ridurre gli oneri per conducenti, passeggeri e ambiente. Diverse e nuove tecnologie sono infatti state applicate a questo e ad altri modelli della produzione della casa giapponese. Grazie al profilo battistrada e alle mescole della tecnologia Bluearth, l’Aspec A349 promette un notevole risparmio di carburante, prestazioni di guida molto equilibrate, sicurezza e comfort.

L’ultima Demio della Mazda rappresenta l’evoluzione del piacere di guida e la linea include un modello equipaggiato con il motore di nuova concezione Skyactiv.

© riproduzione riservata
made by nodopiano