Pronta nel 2013 la nuova fabbrica di Toyo Tire in Malesia

Verrà costruito a Perak, in Malesia, il nuovo stabilimento produttivo di Toyo Tire & Rubber, con l’obiettivo di rafforzare la capacità produttiva di pneumatici vettura e trasporto leggero nella regione asiatica. Nel proprio business plan 2011 a medio termine Toyo Tire si è posta come obiettivo di vendita i 310 miliardi di yen, con un reddito operativo di 24 miliardi nel segmento pneumatici. Per raggiungere questo target  Toyo punta alla fornitura nel 2015 di 45 milioni di gomme, con un incremento del 55% dal 2010. I poli produttivi sono basati in Asia, Giappone e Nord America.

Nella periferia di Perak, in Malesia, dove verrà costruita la nuova fabbrica, ha già sede la Silverstone Berhad, acquisizione che fa oggi parte del gruppo Toyo e che potrà realizzare importanti sinergie con la nuova struttura.

L’investimento iniziale è attorno ai 20 miliardi di yen e l’inizio dell’attività produttiva è previsto per aprile 2013. Se nella fase iniziale la capacità si limiterà a 2,5 milioni di pneumatici destinati al mercato interno e ai paesi limitrofi, nel 2015 la capacità produttiva raggiungerà i 5 milioni di gomme, con un obiettivo futuro di espansione a 10 milioni. I dipendenti nel 2015 saranno circa 800.

© riproduzione riservata
made by nodopiano