I pneumatici Marangoni promossi al Campionato Italiano Drifting

Dopo il debutto a Varano dè Melegari (PR) il Campionato Italiano Drifting è stato accolto sul circuito di Imola per il secondo round stagionale. Un’altra intensa sfida agonistica tra le sedici auto che si sono affrontate lungo l’impegnativo tratto della doppia curva della Rivazza.

Una nuova sfida spettacolare che ha permesso di testare i pneumatici Marangoni Mythos e Zeta Linea utilizzati durante la gara. L’azienda definisce entusiastici i giudizi avuti dai piloti, che promuovono a pieni voti le performance, in particolare riguardo a stabilità e controllo, date dai pneumatici Marangoni.

“Durante le gare raggiungiamo velocità piuttosto elevate, intorno ai 150-160 km/h, dove, essendo l’auto in derapata continua, il pneumatico viene sottoposto ad uno stress termico elevatissimo”, queste la parole del pilota Giorgio Miglio, che corre nella categoria Racing. “I pneumatici Marangoni, che utilizziamo in campionato, ci garantiscono un ottimo grip e un ottimo controllo del veicolo. Ci danno insomma una mano in più, permettendoci prestazioni impensabili fino a qualche anno fa.”

La gara di Imola si è chiusa con la vittoria di Francesco Conti su una BMW M3, che concede il bis allungando ulteriormente il distacco in classifica generale del campionato. A contendergli il primo gradino del podio nella finalissima "uno contro uno" è stato un sorprendente Amerigo Monteverde anche lui su BMW M3, che ha chiuso al secondo posto.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Drifting è fissato per il 3 e 4 settembre sul circuito veneto di Adria.

© riproduzione riservata
made by nodopiano