Pirelli rimane fornitore ufficiale del Mondiale Superbike fino al 2015

Pirelli ha rinnovato la collaborazione in qualità di fornitore ufficiale di pneumatici per il Campionato Mondiale Superbike FIM firmando il contratto con Infront MotorSports. L’accordo conferma Pirelli nel suo attuale ruolo di fornitore unico di pneumatici per le quattro classi di gara nel Campionato Mondiale fino alla fine della stagione 2015. Arrivata all’ottavo anno, la partnership tecnica instaurata nella stagione 2004 tra Pirelli e i Team è finalizzata ad aumentare qualità,competitività ed equità tra tutti i produttori di moto partecipanti al Campionato e a ridurre i costi complessivi di gestione.

In particolare, l’impegno di Pirelli è assicurare una continua evoluzione di prodotto in linea con le specifiche richieste dagli organizzatori. Inoltre, Pirelli estenderà il proprio contributo allo sviluppo della Superbike a iniziative come il Premio Pirelli per il Giro Veloce (Best Lap Pirelli Award) finalizzato a migliorare la spettacolarità complessiva, l’attrattività del paddock e la competitività tra i piloti e i team, le cui scelte svolgono un ruolo significativo nello sviluppo degli pneumatici.

Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, commenta: “Siamo felici di poter rinnovare ulteriormente il nostro accordo con Pirelli, fino alla stagione 2015. Questi otto anni di lavoro insieme hanno portato risultati ben oltre le nostre aspettative. Ancora una volta possiamo contare su un Fornitore di pneumatici il cui impegno sul prodotto, sul servizio e sullo sviluppo non è secondo a nessuno. La presenza di sette Case Costruttrici nel Mondiale Superbike e le griglie di partenza piene in tutt’e quattro le nostre categorie richiedono il supporto di un’Azienda che sia eccellente sotto tutti gli aspetti e vogliamo ringraziare Pirelli per averci finora garantito tutto questo, attribuendo stabilità e costante crescita al Campionato.”

“Pirelli festeggia la conferma in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici del WSBK, il campionato mondiale basato sulle moto di serie e quello più vicino alla passione dei fan. Le prestazioni e la qualità dei nostri pneumatici Diablo sono stati fattori chiave che hanno aiutato Infront a sceglierci nuovamente” osserva Uberto Thun, Managing Director della Divisione Moto di Pirelli Tyre. “Il rinnovo del contratto conferma ancora una volta la nostra passione e dedizione per il WSBK, per le competizioni sportive e per il continuo sviluppo dei prodotti, al fine di garantire e rendere disponibili i migliori pneumatici in gara e su strada.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano