Tuna Wheel, colore e leggerezza per i veicoli industriali

“Una delle  peculiarità, che contraddistingue le ruote per veicoli industriali Tuna Wheel  da quelle dei nostri competitor,  è il colore”, afferma Luca Bracchi, titolare della Bracchi Ruote Srl di Pero (MI), azienda presente sul mercato sin dal 1968, che da due anni è distributore ufficiale per l’Italia del brand di ruote per veicoli industriali Tuna Wheel.

Il marchio di ruote in lega leggera Tuna Wheel, nato in Svezia nel 1968, è stato acquisito nel 2009 da Aluwheel  W.L.L., gruppo industriale del Bahrain, con cui Bracchi Ruote ha raggiunto un accordo in qualità di  distributore  esclusivo per il nostro paese. Tutte le ruote sono certificate TÜV e hanno una garanzia di 5 anni con chilometraggio illimitato.

Quali sono in sintesi i vantaggi delle ruote in alluminio per i veicoli industriali?

“I vantaggi delle ruote in alluminio per le flotte sono numerosi, primo fra tutti il peso che arriva ad essere del 30% inferiore rispetto alle ruote in acciaio. Per il trasportatore, tradotto in cifre, significa un aumento del carico pagante di circa 200 chili per un autocarro di medie dimensioni,  un ridotto consumo di carburante o una combinazione delle due cose. Poi ci sono una migliore dissipazione del calore del sistema frenante, una maggiore durata di vita, più comfort, riduzione delle vibrazioni e, non ultimo, un’estetica più gradevole. Una ruota in lega leggera conferisce infatti ad ogni mezzo un valore aggiunto e un aspetto più accattivante, soprattutto se è possibile scegliere prodotti colorati. Noi, con Tuna Wheel, siamo in grado di offrire diverse finiture, dalle classiche diamantate alle vernici colorate, di rosso, blu o nero. Siamo certi che questa nuova gamma di colori sarà in grado di soddisfare l’attuale richiesta di mercato, e, non da ultimo, l’utilizzatore finale, più esigente e da sempre alla ricerca del particolare estetico”.

Come sta andando il mercato italiano delle flotte industriali?

Il mercato delle flotte industriale è notevolmente influenzato dalla crisi che sta vivendo la nostra economia. Confidiamo in una ripresa che, tutti ci auguriamo, possa iniziare il più presto possibile.

Ci sono particolari iniziative commerciali, nuovi prodotti, eventi in programma nel 2011/2012?

Da più di un anno forniamo le ruote Tuna Wheel a Pirelli che a sua volta fornisce il kit completo, ruota+pneumatico, a tutti i suoi clienti e su tutto il territorio nazionale.

Ci sono altre attività dell’azienda che volete citare, come ad esempio la costruzione di ruote per applicazioni speciali? 

La nostra Società rappresenta anche il marchio Titan Steel Wheel Limited (Worchestershire, Inghilterra) e, utilizzando cerchi e componenti Titian,  produce ruote per il movimento terra ed applicazioni particolari a disegno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano