Yokohama S.drive OE su Smart Fortwo

Daimler Smart ha scelto Yokohama per un terzo equipaggiamento originale, quello dell’ultima Smart Fortwo. Il produttore giapponese fornirà per la Smart Fortwo il suo modello S. drive AS01 nelle dimensioni 175/50R16 77T all’anteriore e 215/40R16 82T al posteriore. Quest’ultima approvazione da parte della Daimler-Smart, società di proprietà della tedesca Daimler AG, fa parte di un percorso di collaborazione iniziato nel 2002 con l’omologazione come equipaggiamento originale per la Fortwo Coupe Brabus, che è poi proseguito con la Smart Fortwo Brabus nel 2007.

Il pneumatico S. drive AS01 si basa sulla tecnologia della linea S.drive, ma è stato progettato esclusivamente per l’ultima versione della Smart Fortwo, seconda generazione dell’ultracompatta della Daimler-Smart che debuttò al Motor Show di Parigi nel 1998.

La marcatura “MO” sul fianco di ciascun pneumatico sta a significare appunto l’approvazione da parte di Daimler.

Per Yokohama Rubber “.drive” è la gamma di punta per i mercati oltreoceano e viene venduta in tutto il mondo: Europa, Asia (escluso il Giappone), Oceania, Nord America, America Latina, Medio oriente e Africa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano