Pirelli dà voce agli autotrasportatori sul tema sicurezza

Pirelli presenta l’iniziativa “Dai voce alla sicurezza”, il primo concorso rivolto agli autotrasportatori italiani, che raccoglie le opinioni e le proposte dei professionisti del trasporto sui temi di attualità legati alla sicurezza stradale. Il concorso, lanciato in occasione del centenario delle attività truck di Pirelli (1911-2011), parte il 15 settembre e si conclude a metà ottobre.

L’autotrasporto italiano sta attraversando in questi mesi una delicata fase di trasformazione ed evoluzione in cui il tema della sicurezza ricopre un ruolo centrale. Per questo motivo Pirelli ha deciso di chiedere ai diretti interessati quali potrebbero essere le iniziative da intraprendere per rendere più sicura la circolazione stradale.

Gli autotrasportatori potranno lasciare ad un numero verde un messaggio vocale della durata massima di un minuto, spiegando che cosa vuol dire essere professionista del trasporto con suggerimenti sulla sicurezza stradale. In alternativa gli autotrasportatori potranno inviare un sms.

I dettagli del concorso saranno anticipati da diversi media online. Con una formula originale “Dai voce alla sicurezza” invita gli autotrasportatori a riflettere sull’importanza degli pneumatici: tenuta in curva, trattività, aderenza sul bagnato e spazio di frenata di un mezzo pesante dipendono soprattutto dallo pneumatico che è l’unico contatto tra veicolo e fondo stradale. Media partner dell’iniziativa sarà Trasporti-Italia.com, portale giornalistico italiano dedicato alla mobilità e alla logistica, attraverso il quale Pirelli veicolerà tutte le iniziative legate al concorso, grazie ad una serie di applicazioni realizzate per l’occasione dai professionisti dell’agenzia Connexia.

I messaggi più interessanti saranno raccolti e pubblicati nella sezione Truck & Bus del sito Pirelli e mandati in loop on air sul canale radio virtuale creato per l’occasione da Pirelli. Gli stessi messaggi saranno trasmessi anche sulla pagina Facebook di Trasporti-Italia.com e sull’applicazione IPhone della testata, in cui la “community” degli autotrasportatori avrà l’opportunità di commentare i messaggi pubblicati.

“Dai voce alla sicurezza” si coniuga con il continuo impegno di Pirelli nella promozione di iniziative che si ispirano e che applicano i principi della Carta Europea per la Sicurezza Stradale di cui il gruppo italiano è firmatario. Le attività lanciate da Pirelli mirano ad accrescere la consapevolezza di automobilisti e autotrasportatori sul ruolo determinante della qualità e della manutenzione degli pneumatici nella prevenzione degli incidenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano