Terzo round del trofeo Bridgestone

Dopo le gare disputate sui tracciati di Varano de Melegari (Pr) e Mugello (Fi), il Trofeo 250 GP Italia è tornato nuovamente sul circuito parmense lo scorso weekend per un altro inteso fine settimana di competizioni. Ancora una volta Bridgestone, monofornitore della serie, e IdealGomme sono stati protagonisti del grande spettacolo offerto dalla classe 250cc. Il pubblico presente in circuito ha mostrato grande entusiasmo per lo spettacolo offerto dalle straordinarie 250 GP, che catturano sempre più l’attenzione soprattutto di giovani appassionati.

Nel podio tutto Aprilia RS 250 la vittoria è andata a Giacomo Lucchetti, il 35enne pesarese del team Bonomini Racing, che con un ritmo di gara impressionante, sempre sotto l’1’11”00, ha preceduto Jarno Ronzoni di 2”5 e Patrizio Binucci di 4,3”. Giacomo Lucchetti è stato anche autore del giro più veloce realizzato nel 1° turno di qualifica con il tempo di 1’10”186 e del miglior crono in gara.

IdealGomme, partner di questo campionato, ha offerto anche in questo terzo round della 250 GP assistenza a tutti i piloti con il suo staff preparato e competente all’interno dell’area tecnica IdealGomme. Ottimo anche il responso di tutti i piloti sulle performance dei pneumatici Battlax slick 250 GP con mescola media sia per l’anteriore sia per il posteriore, nonostante le temperature particolarmente elevate. I pneumatici Bridgestone hanno garantito elevato grip e notevole feeling di guida nel difficile e tecnico circuito parmense.

Bridgestone e IdealGomme proseguono la loro collaborazione nelle più importanti competizioni del panorama motoristico nazionale, dal CIV Campionato Italiano Velocità al Trofeo Bridgestone Champions Challenge 2011, dichiarandosi soddisfatte dei numerosi successi e riscontri positivi da parte dei piloti.

Prossimo appuntamento il 18 settembre a Misano Adriatico (RN).

© riproduzione riservata
made by nodopiano