PneusNews.it compie un anno!

PneusNews.it, la rivista online sul mondo dei pneumatici, festeggia oggi il suo primo compleanno. Era infatti il 20 luglio 2010 quando, dalla suggestiva cittadina tedesca di Stade, vicino ad Amburgo, dove ha sede la casa editrice Profil-Verlag titolare della testata, è andato on line il primo articolo di PneusNews.it. Dopo un anno, con costanza quotidiana, ne abbiamo pubblicati 1.655, una media di circa 6 al giorno. Tutti gli articoli sono stati inviati, con 97 PneusNewsletter, agli operatori del settore che mano a mano si sono iscritti.

Il bilancio del primo anno di lavoro è decisamente positivo: oltre 10.000 visitatori unici al mese e 4.000 iscritti alla newsletter gratuita, numeri davvero importanti per un portale d’informazione che non si rivolge al consumatore ma al trade.

Se PneusNews.it viene considerata oggi la piattaforma di notizie di riferimento del settore pneumatici e ruote, lo deve proprio alla lungimirante scelta dell’editore, Klaus Haddenbrock, che un anno fa puntò proprio e solo su internet. Sono infatti la rapidità e l’attualità le caratteristiche che i nostri lettori apprezzano di più. PneusNews.it viene definito uno strumento veloce, aggiornato e indipendente di informazione, grazie anche alla pratica newsletter, inviata almeno due volte alla settimana, che consente di avere una panoramica veloce sulle ultime notizie, per approfondire poi con calma gli argomenti di maggiore interesse.

La crescita non è stata solo esterna: se infatti nella fase iniziale PneusNews.it aveva in Italia solo una redazione, da quest’estate si è dotata anche di un reparto commerciale per la vendita degli spazi pubblicitari sul sito web e sulla Newsletter.

Un grazie va infatti, oltre che ai lettori, anche agli inserzionisti che consentono a PneusNews.it di continuare ad offrire tutti i giorni al mondo delle gomme e delle ruote le ultime notizie.

Uno scorcio di Stade, la cittadina nel nord della Germania, dove ha sede Profil-Verlag GmbH, la casa editrice proprietaria della rivista online PneusNews.it

Contatti

Per scrivere alla redazione: Lucia Tonini

Per chiedere il preventivo per uno spazio pubblicitario: Federica Dotto 

Per ricevere la PneusNewsletter gratuita: Newsletter

Per chiedere un’informazione, inviare un commento, una critica o un suggerimento: Info

© riproduzione riservata
made by nodopiano