Continental perfeziona l’acquisizione di Modi Tyres Rubber

Come annunciato lo scorso aprile, Continental, ha completato l’acquisizione del 100% delle quote dell’indiana Modi Tyres Company Limited, una filiale di Modi Rubber LTD. Costo dell’operazione 18,5 milioni di euro. Le due parti si sono accordate per mantenere la riservatezza sugli altri dettagli commerciali della transazione. Il nuovo nome della società sarà Continental Tyres India Limited e si concentrerà sulla produzione di pneumatici truck, bus e passenger per il mercato indiano.

In occasione dell’annuncio ufficiale, Nikolai Setzer, membro dell’Executive Board di Continental e capo della divisione Passenger e Light Truck Tire, ha commentato: “Questa acquisizione sottolinea il nostro impegno sul mercato indiano e fa parte della strategia di investire nella produzione in loco di pneumatici vettura e autocarro nei mercati asiatici in forte crescita”.

Soprattutto per il segmento dei pneumatici per veicoli commerciali, di cui Setzer ha assumerà la responsabilità dal 1° agosto, questa operazione è un segnale importante: “Il mercato indiano dei pneumatici autocarro ha una rilevanza straordinari nello scenario mondiale e, con 18 milioni di gomme all’anno,  supera già il mercato del centro ovest Europa. Siamo convinti che la nostra tecnologia di prim’ordine insieme alla nuova presenza locale renderanno Continental in India un partner strategico e affidabile sia per il segmento del ricambio che per l’equipaggiamento originale.”.

La sede legale di Continental Tyres India Ltd sarà a Delhi, mentre le fabbriche si torvano a Modipuram e Partapur.

© riproduzione riservata
made by nodopiano