ContiRT20: 5.000 ore di vita media utile

Il pneumatico per veicoli industria ContiRT20 può superare le 5.000 ore di vita utile media: questo dato proviene dall’analisi dei dati di gestione della flotta di veicoli per la movimentazione di merci in dotazione allo stabilimento Homanit a Losheim am See. Homanit, azienda che produce pannelli in fibra di legno, ha sperimentato per un anno l’utilizzo, sui suoi carrelli elevatori, di pneumatici ContiRT20. Dalla sperimentazione è risultato, oltre al dato sulla vita media utile riportato in precedenza, che l’uso di ContiRT20 garantisce anche consumi energetici ridotti rispetto agli altri pneumatici. A conferma dell’efficacia registrata nell’utilizzo di ContiRT20 vi sono anche le parole del responsabile dell’azienda: “Prima dovevamo smontare circa dieci coperture alla settimana, mentre oggi la media è scesa a solo tre al mese”.

Il penuamtico per veicoli industriali ContiRT20

ContiRT20 è un pneumatico radiale per veicoli industria con  battistrada extra-profondo che assicura una durata superiore, anche nelle condizioni di lavoro più critiche. Lo specifico disegno del battistrada garantisce comfort e trazione su tutte le superfici, persino sulle più irregolari. La composizione particolare della mescola permette una riduzione della resistenza al rotolamento per un minor consumo energetico, senza compromettere la stabilità di guida.

Lo stabilimento Homanit 

Lo stabilimento Homanit a Losheim am See produce e movimenta 65 milioni di metri quadrati di pannelli in fibra di legno. Per il trasporto dei pannelli finiti in fibra di legno all’interno dello stabilimento a Losheim, Homanit fa uso di 36 carrelli elevatori con una capacità di carico compresa tra 12 e 25 quintali. Avendo già alle spalle un’ottima esperienza con le coperture piene Continental sui carrelli di dimensioni minori, la flotta di Homanit ha deciso di provare, anche sui carrelli di grandi dimensioni, equipaggiati finora con un pneumatico concorrente, il pneumatico ContiRT20. Il pneumatico industria ContiRT20 si è rivelato la soluzione ideale per questa attività. Grazie al nuovo sistema TSR, che consente il montaggio senza camere d’aria sui cerchi industria standard, ContiRT20 supera i pneumatici concorrenti in termini di resa chilometrica, efficienza energetica ed efficacia nella gestione delle operazioni quotidiane.

© riproduzione riservata
made by nodopiano