Yokohama riparte anche nel 2011 con Donnavventura

Yokohama fornirà i propri pneumatici anche per l’edizione 2011 dell’originale raid al femminile Donnavventura. Le partecipanti di quest’anno, che saranno selezionate a breve, potranno diventare reporter di viaggio per i numerosi media partner dell’evento.

Il tour 2011 toccherà alcuni fra i più deliziosi luoghi del globo: l’incantevole e profumata Mauritius, lo splendido Madagascar, l’inaspettata isola di Rèunion, l’affascinante Kenya che impegnerà le Donnavventura in avvincenti safari, le paradisiache Seychelles e i ricchi e misteriosi Emirati Arabi Uniti. Tanto mare, tanti spostamenti quest’anno per le Donnavventura, che saranno chiamate ad affrontare una prova molto impegnativa e più lunga del solito: la spedizione 2011 infatti partirà a Ferragosto e durerà fino a Natale, oltre 4 mesi di viaggio!

Per affrontare i lunghi trasferimenti su terra, in particolare su terreni aspri e impegnativi come la savana o l’arido terreno all’interno del Madagascar, le Donnavventura dovranno avvalersi del supporto tecnico e della sicurezza offerta dai più avanzati dispositivi.

Per questo Yokohama equipaggerà i pick-up Mitsubishi con pneumatici off-road e all-terrain di ultima generazione, studiati per resistere alle sollecitazioni di terreni accidentati e alle alte temperature di esercizio che caratterizzeranno questo viaggio. Per questo Yokohama assicurerà l’ultima evoluzione del modello Geolandar G012, adatto sia a una guida off-road sia sull’asfalto e particolarmente forte e robusto. Per un viaggio lungo ed impegnativo in tutta sicurezza.

Come sempre le Donnavventura non saranno solo impegnate a guidare e a viaggiare, ma dovranno trasformarsi in vere e proprie reporter: descriveranno emozioni e vissuti provati in questi favolosi paesi: immagini e racconti che accompagneranno la spedizione su tutti i media partner e su Videomediaset e poi, a partire da gennaio, su Rete4. Le Donnavventura avranno infatti di fronte a sé un viaggio complesso, che permetterà loro di incontrare diverse culture e tradizioni locali contrastanti: una ricchezza di esperienze che racconteranno sapientemente al pubblico appassionato che da anni segue il format.

Appuntamento quindi a metà luglio per conoscere i nomi delle fortunate e coraggiose Donnavventura che partiranno alla volta dell’Oceano Indiano e a metà agosto per la partenza di questa entusiasmante spedizione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano