GOMME&Service e Hankook insieme per la formazione

Da sempre all’interno delle Rete GOMME&Service si lavora con un obiettivo: fornire ai centri affiliati non solo pneumatici ma anche opportunità di migliorare ed incrementare il proprio lavoro attraverso la crescita professionale. “Per questo motivo – dice l’azienda – negli anni sono state investite importanti risorse per corsi di formazione professionale di alto livello e di estrema attualità, grazie anche alla collaborazione delle aziende partner”.

Ne è un esempio il corso svoltosi  a metà giugno, organizzato grazie alla collaborazione attiva da anni tra il franchising GOMME&Service e Hankook. Argomenti: l’eco contributo, il consorzio Ecopneus, i costi dello smaltimento, le sanzioni, l’etichettatura dei pneumatici vettura e trasporto leggero, il regolamento Europeo obbligatorio dal 2012, l’età degli pneumatici, la garanzia, la durata della garanzia, la responsabilità del gommista, la normativa europea riguardante i pneumatici importati in Italia, ecc.

Relatore l’ing. Pietro Pasqualetto, supportato, per la parte in cui si valutavano aspetti strettamente legali, dall’avvocato Debora Archiutti. Ben 50 partecipanti con un elevato grado di attenzione e una vivace parte conclusiva, dedicata a domande e chiarimenti. D’altra parte gli argomenti erano decisamente attuali e anche in passato tali iniziative di GOMME&Service hanno riscosso sempre molto successo.

L’apertura dell’incontro è stata curata dai responsabili Hankook che hanno presentato le iniziative commerciali e di marketing legate al prodotto della casa coreana ed i successi in termini di incremento del fatturato in Europa.

A chiusura dei lavori è invece intervento Andrea Moretti, direttore commerciale de La Gommaria spa, parlando dell’incremento dei prezzi delle materie prime, della difficoltà di reperimento delle gomme per il mercato europeo e degli imminenti ulteriori aumenti dei listi prezzi delle case produttrici di pneumatici.

Visto il successo dell’iniziativa si sta valutando la possibilità di inserire in calendario una seconda data, probabilmente nel sud Italia. E’ già stata realizzata una dispensa che riassumere i contenuti del corso. Il volume verrà spedito a tutti i centri affiliati (compresi coloro che per vari motivi non riusciranno a  partecipare) per consentire a ciascun specialista GOMME&Service di aggiornarsi ed approfondire le proprie competenze tecniche.

A ciascun partecipante è stato consegnato un attestato, valido ai fini dei regolamenti  in merito ad aggiornamento professionale e formazione tecnica degli operatori delle officine.

© riproduzione riservata
made by nodopiano