Bridgestone Battlax BT-016 Pro Hypersport, miglior sportivo 2011 per Motorrad

22 giugno 2011 | 0 Commenti
 
Il test comparativo di Motorrad si è svolto utilizzando una Honda CBR 600RR equipaggiata con pneumatici nella misura 180/55
Il test comparativo di Motorrad si è svolto utilizzando una Honda CBR 600RR equipaggiata con pneumatici nella misura 180/55

Dopo aver ottenuto la valutazione massima nel test sui pneumatici moto realizzato dalla rivista specializzata tedesca PS lo scorso mese di maggio, Bridgestone, fornitore ufficiale di pneumatici per il Campionato del Mondo di MotoGP, ha conquistato un altro podio. Questa volta il riconoscimento giunge dalla pubblicazione Motorrad, un’importante rivista di moto tedesca nota per i suoi test sui pneumatici.

Il test indipendente ha riguardato i principali pneumatici sportivi per moto e il nuovo Battlax BT-016 Pro Hypersport della Casa giapponese è risultato il vincitore assoluto del test sui pneumatici sportivi 2011, mostrando il miglior rendimento sul bagnato e sull’asciutto.

Il test comparativo si è svolto su pista asciutta, bagnata e su strada utilizzando una Honda CBR 600RR equipaggiata con pneumatici di marchi differenti nella misura 180/55 e il Battlax BT-016 Pro Hypersport ha battuto la concorrenza.

Il nuovo pneumatico supersportivo di Bridgestone è progettato per garantire elevato grip in curva e handling lineare e preciso grazie alla mescola a triplo strato sviluppata dalla Casa giapponese per la classe MotoGP. Il BT-016 Pro Hypersport offre agli appassionati di guida sportiva un’eccezionale stabilità e sensazione di contatto in tutte le condizioni. Nel test sul bagnato organizzato da Motorrad, il BT-016 Pro ha dimostrato eccellente grip in accelerazione, in entrata di curva e nei tempi sul giro.

Questo è il giudizio espresso da Motorrad: “Il nuovo BT-016 Pro garantisce performance bilanciate su pista e su strada, con prestazioni eccezionali su asfalto umido ed è il vincitore assoluto del test, ottenendo il titolo di ‘miglior pneumatico sportivo sul bagnato’”.

“Questi test comparativi indipendenti sono importanti perché forniscono ai rivenditori e ai clienti importanti informazioni sul valore reale dei prodotti”, ha spiegato Norio Ishikawa, Manager Motorcycle Products, Bridgestone Europe.

Tag:

Categoria: Mercato, Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *