Pirelli fa scattare l’emozione e non solo con la F1

E’ iniziato il 6 giugno il concorso a premi Pirelli “Scatta l’emozione”, dove lo scatto non è quello della griglia di partenza della Formula 1, ma quello della macchina fotografica. Emozione è quest’anno la parola d’ordine in casa Pirelli, che vuole coinvolgere attivamente i clienti con questa nuova iniziativa, che li invita a catturare ed esprimere, con una foto o con un video, il proprio concetto di emozione, non per forza legata al mondo dei motori e delle gomme, ma a tutto tondo: un viaggio, una vittoria, un paesaggio, un’impresa sportiva, un momento di gioia, un anniversario.

“Pirelli è fornitore ufficiale di emozioni con la Formula Uno, con i prodotti di alta qualità e anche con le promozioni, con le quali vogliamo regalare ai nostri clienti l’opportunità di diventare protagonisti e partecipare con noi all’emozione intensa del paddock”, spiega Stefano Parisi, responsabile marketing Car Pirelli Italia. 

Il concorso video/fotografico si inserisce in una promozione più articolata che prevede omaggi sicuri e la possibilità di assistere a un Gran Premio a coloro che acquisteranno, entro il 5 agosto, quattro pneumatici estivi Pirelli per vettura, SUV, 4×4, con diametro superiore ai 15 pollici. Attivando la cartolina che viene consegnata dal rivenditore aderente all’iniziativa si riceve in omaggio una fotocamera digitale Fujifilm C20. Se poi si ha fortuna e grattando via l’argento dei quattro PZero appare il colore di quattro mescole uguali, si vincono due biglietti per il Gran Premio di Monza (11 settembre). 

Ma non è finita, registrandosi al sito www.pirelli.it/scattaevinci e caricando le proprie foto e/o video più belli si può partecipare al concorso "Scatta un’emozione e diventa protagonista con Pirelli". Possono partecipare tutti coloro (consumatori/navigatori internet maggiorenni) che vorranno “uplodare” una propria foto o un proprio video che esprima il “concetto di emozione”. Ogni partecipante potrà caricare una o più foto e/o video fino al 04/09/2011 e Pirelli pubblicherà settimanalmente il materiale, che potrà essere votato dai partecipanti nella settimana successiva.

I partecipanti che hanno inviato le foto più votate riceveranno in premio una fotocamera digitale Canon EOS 1100D. Il video più votato riceverà invece in premio una videocamera Panasonic HDC SD80.

Inoltre, al termine del periodo promozionale (11/09/2011) e comunque entro il 30/09/2011, una giuria (composta da un Art Director, un responsabile marketing Pirelli e un fotografo) si riunirà per selezionare fra tutto il materiale pervenuto, la foto e il video più emozionanti in assoluto, assegnando a ciascuno dei 2 autori viaggio e soggiorno per 2 persone ad Abu Dhabi per assistere, con VIP Pass, al Gran Premio di Formula 1 del 13 novembre 2011.

© riproduzione riservata
made by nodopiano