Dunlop fornitore esclusivo Moto3 e Moto2 fino al 2014

Dunlop Motorsport raddoppia e annuncia a Barcellona che, con IRTA e Dorma Sports, ha firmato un contratto per la fornitura esclusiva di pneumatici al campionato di classe Moto3. La fornitura avrà inizio nel 2012, con l’introduzione della nuova categoria, per continuare fino al termine della stagione 2014. Inoltre, è stato raggiunto un accordo che prevede il prolungamento dell’attuale contratto per il campionato di classe Moto2 fino almeno alla fine del 2014.

Dunlop sarà quindi responsabile della fornitura di pneumatici e supporto tecnico a tutti i piloti della classe Moto3, categoria sostitutiva del campionato del mondo 125cc. Dunlop è il fornitore esclusivo di pneumatici per la Moto2 dalla sua inaugurazione nel 2010. La fornitura di Dunlop è stata ratificata da Dorna e dall’IRTA (International Road Racing Teams Association).

“Si tratta di conferme importanti per la tecnologia di Dunlop che, grazie a questi fantastici campionati, continuerà a essere proposta al pubblico di tutto il mondo”, ha dichiarato Sanjay Khanna, Managing Director, Dunlop Brand Europe, Medio Oriente e Africa.

Jean-Félix Bazelin, General Manager di Dunlop Motorsport, ha inoltre affermato: “Per Dunlop, oltre che per i suoi tecnici e ingegneri, la Moto3 costituisce un campionato nuovo ed entusiasmante. Siamo molto contenti delle possibilità di approfondire le nostre conoscenze in materia grazie allo sviluppo dei pneumatici per le nuove moto da gara 250cc a quattro tempi. Il prolungamento del contratto per la Moto2 rappresenta una conferma importante dell’ottimo lavoro fatto per questo campionato; i risultati del nostro duro lavoro sono evidenti.”

Dunlop partecipa alle gare di motociclismo anche per sviluppare prodotti e tecnologia di ultima generazione,  come afferma Sharon Antonaros, Europe Motorcycle Marketing Director di Dunlop, afferma: “Basti pensare alle tecnologie NTEC e Multi-Tread di nostro sviluppo, che abbiamo migliorato ulteriormente grazie a quanto fatto in occasione del campionato di classe Moto2. La Moto3 è per noi un fenomenale campo di prova: la nostra presenza fin dall’inizio del campionato, momento in cui c’è tantissimo da imparare e le potenziali gratificazioni sono al loro massimo, non potrà che esserci utile.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano