Dalle linee ‘private brand’ di PointS per l’estate: Summerstar2

PointS, il network europeo nato in Francia nel 1971 e approdato in Italia nel 1988, ha presentato a Bologna la propria gamma private brand di pneumatici progettati in Germania e prodotti in Europa che – dichiara l’azienda – “con prezzi competitivi, mettono a disposizione del pubblico le più avanzate tecnologie, garantendo prestazioni da premium brands”. Le linee a marchio PointS disponibili sono le invernali Winterstar e Winterstar 2, le estive Summerstar 2 e la linea Summervan per i veicoli commerciali. 

Protagonista dello stand di Autopromotec 2011 è stato Summerstar2, sintesi della professionalità, acquisita sul campo, dei rivenditori indipendenti PointS e dell’esperienza di una delle maggiori case produttrici tedesche di pneumatici. Particolarmente adatti alle stagioni calde i pneumatici Summerstar2 garantiscono un elevato comfort di guida e hanno, nella mescola, un alto contenuto di silice che oltre a migliorare la resistenza al rotolamento, contribuisce a ridurre consumo di carburante e conseguenti emissioni inquinanti.

Con battistrada asimmetrico e a profilo piatto, studiato per distribuire in maniera omogenea la pressione nell’area di impronta e incrementare, così, il chilometraggio, spalla esterna con tasselli compatti e nervature longitudinali al centro per migliorare la precisione di sterzo, la stabilità laterale in curva e in rettilineo – anche a velocità elevate – e la performance in frenata e blocchi di tasselli a sequenza variabile, sulle spalle e al centro del battistrada, che riducono la rumorosità di rotolamento, i pneumatici Summerstar2 rappresentano un mix di sicurezza, qualità e prestazioni al giusto prezzo.

In particolare, grazie agli speciali tasselli del battistrada provvisti di lamelle e spigoli combinati con larghi canali circonferenziali, assicurano una elevata aderenza sul bagnato e riducono il rischio di aquaplaning garantendo performance da pneumatici “premium brand”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano