Campionato del Mondo di Motocross: Round 4 – Brasile

I pneumatici Pirelli hanno letteralmente dominato il Gran Premio del Brasile, quarta prova del campionato del mondo di motocross, che si è svolto il 21 e 22 maggio. Sia il podio della MX1 che quello della MX2 sono stati infatti monopolizzati da piloti in gara con le coperture Scorpion MX, che dopo il GP sudamericano occupano le prime cinque posizioni della classe regina e le prime tre della categoria riservata alle 250. Nella MX1 l’ufficiale Yamaha David Philippaerts ha centrato la sua prima vittoria stagionale grazie al secondo posto ottenuto nella prima manche e alla prima posizione conquistata in quella successiva, garantendosi il gradino più alto del podio davanti al campione in carica Antonio Cairoli e al pilota Suzuki Clement Desalle che ha mantenuto la leadership del campionato davanti a Max Nagl e Cairoli. La quarta piazza è andata a Steven Frossard, seguito dagli altri piloti Pirelli Steve Ramon e Max Nagl. L’olandese della KTM Jeffrey Herlings si è invece imposto nella MX2 dopo essersi spartito un primo ed un secondo posto col compagno di squadra Ken Roczen che rimane al vertice della graduatoria iridata. La terza piazza è andata in entrambe le manche al portacolori Yamaha Gautier Paulin, il quale si è lasciato alle spalle l’inglese della Kawasaki CLS Tommy Searle che ha consolidato la terza piazza in campionato.

“E’ stata un’altra giornata esaltante per i nostri prodotti – ha commentato il racing service manager Giovanni Gatti che ha approfittato della trasferta oltreoceano per visitare l’R&D Pirelli di Santo Andrè assieme al responsabile offroad Paolo Brivio – ed in modo particolare per le MidSoft 32 che sono state utilizzate da tutti i piloti Pirelli. Così come nel GP precedente anche in questa occasione i piloti della Kawasaki Pro Circuiti Searle e Anstie hanno però corso con la misura posteriore 120/80-19 della quale si sono detti molto soddisfatti».

Il campionato ora prende una settimana di pausa, e ritorna in pista il 6 giugno per disputare il Gran Premio di Francia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano