Thule – König: il nuovo branding debutta ad Autopromotec

Thule e König: il legame diventa sempre più stretto e verrà ufficializzato con quello che l’azienda definisce “il più grande stand mai realizzato ad Autopromotec”. Dal 2004, infatti, König è già un brand del Gruppo Thule, ma da quest’ anno l’unione con l’azienda svedese prende forma anche nei prodotti della gamma. Nell’ambito delle catene da neve, l’azienda di Molteno mantiene la sua posizione di leadership proprio grazie alla sua lunga esperienza e al suo approfondito know-how tecnologico e progettuale. Le tipologie d’utilizzo dei prodotti, le relative esigenze e quindi i motivi di scelta sono tuttavia molto differenti per i clienti dell’automobile rispetto a quelli che fanno un uso delle catene su veicoli professionali. Ecco allora che i prodotti saranno distinti da quest’anno in due gruppi, con brand diversi: le catene consumer riportano sulla confezione il marchio Thule-König che progressivamente resterà solo Thule; le catene professionali continuano ad essere identificate con il marchio König, a sottolineare la grande esperienza necessaria per realizzare questi prodotti di altissima qualità.

Ad Autopromotec saranno  presentati i nuovi simboli che saranno riportati sulle confezioni, per meglio distinguerne le varie categorie, identificate come: BASIC: per le catene tradizionali; FAST: auto-tensionanti, si montano con una sola sosta; SMART: auto-tensionanti e con sganciamento rapido per lo smontaggio; SLIM: a ingombro minimo, ideali per auto sportive e con pneumatici ribassati; EXCLUSIVE: a montaggio esterno, per la massima comodità e facilità d’ uso.

Questa scelta è in linea con quanto realizzato, a inizio inverno, con il nuovo sito www.konig.it, disponibile in quattro lingue, con nuovi layout e grafica secondo le caratteristiche dell’immagine corporate di Thule Group.

Per ben rappresentare la punta di diamante della produzione di Molteno, sullo stand di Autopromotec saranno esposti i migliori modelli di catene per uso professionale, in rappresentanza della più vasta gamma di catene disponibili sul mercato per questo segmento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano