Le novità di Beissbarth: smontagomme ed equilibratrici

Il nuovo smontagomme MS 68 NG è stato appositamente realizzato per operare con pneumatici di tipo RFT (Run Flat Tyre) e UHP (Ultra High Performance). Si tratta di un’attrezzatura particolarmente adatta agli specialisti del pneumatico e alle officine che si posizionano nella fascia alta del mercato. L’azione simultanea di pressione del tallone e di apertura del pneumatico esercitata dalla flangia di centraggio velocizza le tutte le principali operazioni. Inoltre, lo speciale sistema di serraggio sviluppato da Beissbarth favorisce la trasmissione della coppia al cerchione, importante per i montaggi più difficoltosi.

La nuova unità di comando, portatile ed ergonomica, offre all’operatore una maggiore libertà di movimento. Lo smontagomme MS 68 NG permette di montare pneumatici per autovetture e autocarri con cerchioni fino a 30” di diametro, sia in acciaio che in lega.

Il nuovo MS 680, presentato ad Autopromotec nella livrea di attrezzatura omologata BMW, costituisce la massima espressione della tecnologia Beissbarth per gli smontagomme sia per pneumatici UHP o run-flat. Fra le caratteristiche principali risaltano: il fissaggio automatico del pneumatico, la flangia di aggancio pneumatica, la regolazione sincrona dei rulli di smontaggio, il sollevamento della ruota e l’attivazione con telecomando a distanza. Tutto questo agevola e velocizza il lavoro relativo allo smontaggio del pneumatico dal cerchio. Il motore elettrico con inverter da 230 V rende possibile la rotazione del pneumatico con una precisione millimetrica. Infine, è possibile operare su pneumatici fino a 1.100 mm, con fissaggio esterno del cerchio a 30" e larghezza di 20".Nel campo dell’equilibratura, spicca per semplicità di utilizzo la MT 847 grazie al menu interattivo e il display LCD digitale. Tutte le funzioni rilevanti per il processo di misurazione, inclusa l’immissione dei dati sulle ruote, vengono eseguite in modo completamente automatico attraverso un braccio elettronico di rilevamento dati. L’operatore può quindi scegliere tra diverse posizioni il punto di applicazione dei pesi di bilanciamento.L’equilibratrice MT 847 può essere utilizzata con cerchi fino a 26" di diametro e 20" di larghezza.

La nuova equilibratrice MT 867 è caratterizzata da una linea slanciata e da un pratico touchpad con menu interattivo. Anche questa versione è dotata di un braccio di rilevamento dei dati che permette un’acquisizione completamente automatica dei parametri necessari, migliorando la praticità d’impiego e la velocità delle operazioni. L’operatore può scegliere il punto di applicazione dei pesi di bilanciamento tra diverse posizioni; questi pesi trovano posto, prima dell’applicazione, su un’ampia superficie dell’apparecchiatura. L’MT 867 può operare con ruote dal diametro fino a 26" e larghezza di 20".

© riproduzione riservata
made by nodopiano