Continental: il focus sul franchising

13 maggio 2011 | 0 Commenti
 
Continental: il focus sul franchising
Continental: il focus sul franchising

Autopromotec 2011 è l’occasione per il Gruppo Continental di presentare le sue rinnovate attività di franchising. Con un’area espositiva di 130 mq nel padiglione 20, stand B52, Continental sarà presente anche quest’anno all’importante appuntamento del settore con una serie di iniziative. Lo stand ruota intorno al concetto prioritario del franchising nel mondo del pneumatico, che viene gestito dal Gruppo tedesco tramite FSC (Franchising Service Company). FSC è un’azienda controllata da Continental che coordina due importanti reti a livello internazionale e nazionale, Pneus Expert e TAC (Top Automotive Center), oltre al programma nazionale di fidelizzazione FSC Network.

Pneus Expert è il capostipite del franchising a livello internazionale ed oggi vanta quasi 800 affiliati in Italia e oltre 2000 nella propria rete europea. Fa capo al marchio prioritario Uniroyal ed è esclusivista per il privat brand Sportiva.

TAC ha una connotazione meno estesa ma più mirata, è una rete prettamente nazionale (170 affiliati) e tratta in via prioritaria il marchio Continental, con il supporto del budget brand Barum.

FSC Network è un programma di franchising volto a supportare i partners Distributori e Rivenditori nello sviluppo dell’offerta di servizi commerciali sui vari marchi del gruppo, con la focalizzazione sul prodotto Continental in abbinata con uno o più marchi quality e budget complementari: si va dal Semperit al General Tire, al Gislaved, al Viking, al Mabor e all’ultima entry Matador. Gli aderenti a questo programma sono 450 sul territorio nazionale.

Ma l’impegno di Continental all’Autopromotec 2011 non finisce con l’area espositiva, bensì prosegue con una zona riservata agli incontri con gli operatori del settore e i giornalisti: si tratta della Continental Lounge, sita al piano ammezzato della zona di passaggio tra i padiglioni 21 e 22, attrezzata con una vasta hospitality aperta per tutta la durata della fiera. L’esposizione della gamma di prodotti di ciascuna business unit della divisione pneumatici fa da cornice didattica ai momenti di incontro e di colloquio con gli ospiti.

Autopromotec: Padiglione 20, stand B52

Tag: ,

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *