Nuova campagna pubblicitaria di Bridgestone in Europa

Bridgestone Europe, in stretta collaborazione con la casa madre, ha realizzato una nuova campagna pubblicitaria che verrà veicolata tramite televisione, stampa, affissioni e web in tutta Europa. La campagna mette in evidenza i vantaggi dei pneumatici Bridgestone, coinvolgendo emotivamente il pubblico ed enfatizzando la scelta della società di rivolgersi all’individuo, come espresso in sintesi dal nuovo motto aziendale "Il tuo viaggio, la nostra passione".

Un primo spot commerciale, denominato “Sarah Jane” presenta una neonata che dorme tranquillamente in auto. Quando improvvisamente il padre è costretto a frenare sotto la pioggia, riesce a farlo in modo sicuro e senza nemmeno svegliare la figlia, grazie ai pneumatici Bridgestone che “si fermano prima sul bagnato”. Uno spot di 30 secondi che dalla fine di aprile è in onda sulle reti francesi, tedesche, spagnole e inglesi, mentre in Italia, Spagna e Regno Unito lo stesso soggetto viene proposto sulla carta stampata.

Il secondo spot TV, dal titolo “Little Jimmy”, racconta invece di un bimbo che, avendo bevuto troppa acqua e succhi di frutta, non può aspettare che  il padre si fermi a fare benzina, perché i pneumatici Bridgestone sono progettati per aiutare a consumare meno carburante.

La scelta delle tematiche deriva dai sondaggi realizzati annualmente da Bridgestone su più di 10.000 consumatori nei principali mercati europei. Secondo queste indagini infatti la tenuta di strada in condizioni di bagnato viene percepita in assoluto come il criterio più importante nella valutazione dei pneumatici estivi. In media più del 50% degli automobilisti europei giudica le proprie gomme dalla sicurezza che offrono nella guida su bagnato, mentre oltre il 20% si aspetta anche che i pneumatici contribuiscano alla riduzione del consumo di carburante.

“Questa nuova campagna vuole dimostrare la forza di Bridgestone nelle aree della sicurezza e delle performance ambientali, proponendole con un attraente tocco umano”, ha dichiarato  Des Collins, VP European Communications Office, Bridgestone Europe.

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