Nexen al Motor Show di Shanghai con le ultime novità

Il produttore coreano Nexen Tire ha recentemente presentato tutta la gamma di pneumatici estivi e invernali allo Shanghai Motor Show. L’obiettivo dell’investimento e dell’importante partecipazione era, a quanto dichiara l’azienda, aumentare la consapevolezza del brand, presentare l’azienda come un valido interlocutore internazionale e allargare le basi per il mercato cinese del primo equipaggiamento.

Tra il 21 e il 28 aprile, in uno stand di 200 metri quadrati, Nexen ha esposto tutta la gamma di pneumatici per auto, sia estivi che invernali, tra cui gli UHP N9000 (255/35R20), modelli di punta per i SUV come il Rodian HT (235/65R17) o il Rodian HP (315/30R 30), prodotti OE e anche due pneumatici ecologici. Tra i modelli al centro dell’attenzione del mercato cinese l’ HP CP672, un all seasons di dimensioni P225/60R16.

La Cina rappresenta per Nexen un mercato in crescita di fondamentale interesse. Avendo già costruito nel 2006 in territorio cinese, a Qingdao, un impianto di produzione, Nexen dichiara di avere già oggi la capacità produttiva necessaria a soddisfare la crescente richiesta generata dal paese. Entro il 2015 la fabbrica cinese avrà un output infatti di 10 milioni di pneumatici all’anno.

Nexen Tire è un’azienda che, a seguito di una nuova definizione interna degli obiettivi, avvenuta nel 2000, non si orienta solo al profitto ma anche al tema dello “sviluppo sostenibile“. In quest’ottica Nexen ha infatti presentato per la prima volta a Shanghai il modello N’Blue eco nella dimensione 225/60 R17, un pneumatico per tutte le stagioni, con profilo asimmetrico, che unisce una lunga durata ad una bassa resistenza al rotolamento. Il suo design ecologico si riflette nei consumi particolarmente ridotti. Un ulteriore prodotto di punta, tra breve disponibile anche in Europa, è il Performance Nexen CP 661, prodotto in Corea e Cina, che promette eccellenti prestazioni sia sull’asciutto che sul bagnato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano