Per tutto maggio il dirigibile Goodyear sarà in tournée nei cieli italiani

Il dirigibile Goodyear non volava più sui cieli d’Europa dal 1999. Quest’anno invece il tour, promosso da Goodyear per sottolineare l’importanza della sicurezza stradale, è dedicato proprio all’Europa e da lunedì 25 aprile, la storica icona sta sorvolando proprio i cieli italiani.

“Il ritorno del dirigibile in Italia è un evento straordinario, con il quale vogliamo essere riconosciuti come ambasciatori della sicurezza stradale” dichiara Elena Versari, Direttore Marketing Goodyear Dunlop Italia. “Per tutto il mese di maggio il dirigibile sarà il punto focale di eventi e attività che, partendo da Milano, coinvolgeranno, i nostri dipendenti, i nostri clienti, la stampa e i cittadini. Seguiremo poi le tappe del Giro d’Italia che, oltre a consentirci di percorrere da nord a sud la nostra penisola alla scoperta della storia dell’Unità, condivide ed esprime da sempre i valori della sicurezza stradale, attraverso le attività della Polizia Stradale e del suo storico Pullman Azzurro.”

In Italia, il dirigibile Goodyear è arrivato lunedì 25 aprile sorvolando i cieli della Liguria e, dopo la tappa milanese di ieri e oggi, raggiungerà Torino, per inaugurare la partenza del Giro d’Italia, di cui Goodyear è anche partner ufficiale in questa speciale edizione dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Dal 7 al 29 maggio, il dirigibile seguirà le tappe di Venaria Reale – Torino, Alba – Parma, Messina – Etna, Castefidardo – Ravenna, Conegliano – Gardeccia/Val di Fassa, Belluno – Nevegal, Bergamo – Macugnaga, per poi tornare a Milano, dove saluterà l’arrivo della corsa. Durante il suo tour italiano, il dirigibile sarà anche a Lucca, Roma, Capua, Reggio Calabria, Pescara e Ravenna.

Goodyear al Giro d’Italia sosterrà anche le iniziative della Polizia Stradale e del suo storico Pullman Azzurro a supporto della diffusione tra i giovanissimi della cultura della sicurezza su strada. In tutte le 21 tappe della Corsa in Rosa, Goodyear curerà numerose attività ispirate alla serie “Goodhero”, il cartone animato doppiato da Claudia Gerini in onda su Deejay TV a partire da lunedì 2 maggio, cuore della campagna “Sicuri Insieme. Goodyear per l’educazione stradale”, patrocinata dal Ministero dell’Interno, Ministero della Gioventù e in collaborazione con Polizia di Stato, Cittadinanzattiva e Centro Turistico Studentesco e Giovanile.

I dirigibili Goodyear da oltre 85 anni sono considerati l’emblema del lavoro svolto dai centri di innovazione della società per ridurre il numero di incidenti stradali in tutto il mondo. Ogni anno, infatti, migliaia di automobilisti partono per viaggi lunghi e spesso stancanti, senza un’adeguata preparazione del loro veicolo o senza essersi sufficientemente riposati. Eppure le ricerche dimostrano che i veicoli sottoposti a una manutenzione insufficiente e gli automobilisti stanchi sono due delle principali cause di incidenti, soprattutto nei periodi di forte esodo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano