Ottimo primo trimestre 2011 per Cooper Tire

Con ricavi per 906 milioni di dollari (643 milioni di euro) Cooper Tire realizza un incremento del 20,1% nel primo trimestre dell’anno, rispetto a pari periodo 2010. Il secondo produttore americano definisce questo il miglior risultato trimestrale della propria storia. Il reddito netto di 18,5 milioni di dollari evidenzia un incremento del 7,6%, mentre  il reddito operativo è stato di 32,2 milioni di dollari (23 milioni di euro), segnando, rispetto al primo trimestre 2010, un leggero decremento del 2,3%, che viene giustificato dall’azienda con il forte aumento del costo delle materie prime. Il margine operativo è del 3,6%.

Il business North America Tire Operations ha contribuito al risultato di vendite nel primo trimestre per 648 milioni di dollari (+22%) mentre l’International Tire Operations ha evidenziato un tasso di crescita superiore (+24%) fatturando 363 milioni di dollari (275 milioni di euro), grazie ad un migliorato mix di prezzo e prodotto.

Nell’esprimere la propria soddisfazione per il bilancio trimestrale, Roy Armes, Chief Executive Officer, ha anche dichiarato che l’azienda ha intenzione nel 2011 di aumentare la produzione del 10% per essere in grado di sostenere la domanda in forte aumento.

   Il report del primo quarter è disponibile nella nostra sezione Numeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano