Pirelli si prepara per l’avvio ad Imola del Trofeo Maserati GranTurismo MC

Pirelli si prepara ad equipaggiare la seconda stagione del Trofeo Maserati GranTurismo MC che si inaugura ad Imola tra il 30 aprile ed il 1 maggio. Fornitore unico dal 2010 del campionato monomarca, Pirelli vanta una lunga collaborazione con la Casa del Tridente, una partnership che da sempre spazia dalla competizione alla strada. Il disegno del battistrada, la composizione delle mescole e la struttura del pneumatico non possono prescindere dalle caratteristiche dell’auto e i Pirelli P Zero racing sono infatti stati specificamente realizzati per la nuova supercar GranTurismo MC Trofeo.

“Pirelli collabora da sempre con le Case automobilistiche più prestigiose per la ricerca di soluzioni tecnologiche, innovative e sicure”, spiega Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli. “I P Zero studiati per la versione Trofeo della supercar Maserati sono stati sviluppati specificamente per questo campionato prestigioso e competitivo, in nome dell’affidabilità e degli alti livelli di performance che da sempre caratterizzano le nostre gomme, in particolare la gamma P Zero. Siamo contenti di proseguire la collaborazione con Maserati che vedrà anche quest’anno due importanti brand del Made in Italy sfrecciare su alcune delle più belle piste d’Europa”.

Pirelli equipaggerà la serie con pneumatici della gamma P Zero, fornendo 3 set di slick a vettura per ciascun weekend di gara e mettendo a disposizione le wet in caso di pioggia. Queste le misure delle Pirelli P Zero in uso nel Trofeo Maserati: 305/660-18 DH per l’anteriore e 325/705-18 DH per il posteriore.

Il debutto di stagione si terrà sempre ad Imola il prossimo weekend, in concomitanza con il GT Open. Seguirà poi la gara del 15 maggio a Monza (WTCC), quindi il 5 giugno presso l’Hungaroring di Budapest (WTCC), il 26 giugno a Spa in Belgio (GT Open), il 17 luglio a Donington in UK (WTCC), il 4 settembre a Valencia in Spagna (WTCC). Il campionato rientra poi in Italia il 18 settembre per il penultimo round di Vallelunga (GT Italiano), per concludersi con il gran finale al Mugello, il 2 ottobre (GT Italiano).

© riproduzione riservata
made by nodopiano