Nozze di diamante tra Cooper e Formula 3

Cooper Tire ha celebrato l’anniversario dei 30 anni di sponsorizzazione del campionato di Formula 3 in Gran Bretagna con un prezioso treno di gomme tempestato di diamanti e cristalli Swarovski. Il curioso incarico di ricoprire di gemme preziose tutte le lettere che compongono il logo Cooper è stato affidato alla London Jewellers FK Diamonds, che ha utilizzato una speciale colla per attaccare, una ad una, tutte le pietre che hanno composto il marchio.

Il brillante giro di pista celebrativo è avvenuto a Silverstone, durante il lancio della stagione 2011 della Cooper Tires British F3 International Series, dove le gemme erano incastonate nei pneumatici della monoposto Carlin del pilota Rupert Svendsen-Cook.

Questa è la trentesima stagione consecutiva che Cooper Tire e il marchio associato, Avon Tyres, partecipano come fornitore unico al prestigioso campionato. “I marchi Cooper e Avon sono stati protagonisti nella Formula 3 per la metà dell’esistenza stessa della serie in Gran Bretagna”, ha dichiarato Julian Baldwin, managing director of Cooper Tire Europe. “Il trentesimo anniversario è un’importante pietra miliare per la Formula 3 e noi siamo orgogliosi di continuare questa lunga collaborazione con uno dei più importanti campionati per monoposto del mondo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano