Bridgestone sponsorizza la Coppa del Mondo di Sci Alpino

Il binomio sci e pneumatici invernali è al centro dell’ultima iniziativa promozionale di Bridgestone Europe, che ha annunciato di aver concluso un accordo di sponsorizzazione per la maggior parte delle gare che rientrano nella Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS. In base all’accordo, Bridgestone sarà main partner delle 34 gare che compongono la Coppa del Mondo di Sci Alpino in otto paesi europei (Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Svezia e Svizzera) nel corso della stagione 2011-2012.

Il marchio Bridgestone sarà visibile sui cancelletti di partenza, sulle porte e sulle pettorine degli atleti e la società prevede di ottimizzare questa esposizione, integrandola con la comunicazione a bordo pista, un’area hospitality e varie attività promozionali e di marketing.

“La Coppa del Mondo di Sci Alpino rappresenta una piattaforma perfetta per promuovere le performance dei pneumatici invernali di Bridgestone in Europa”, spiega Takashi Tomioka, Senior Vice-President Sales & Marketing, Bridgestone Europe. “Questo sport dinamico mette in evidenza gli stessi valori che caratterizzano i nostri prodotti: controllo, equilibrio, sicurezza e aderenza”.

L’iniziativa fa parte di una strategia integrata di prodotto e di marketing a livello europeo per rafforzare ulteriormente il crescente settore dei pneumatici invernali e promuovere l’ampia gamma di pneumatici invernali premium proposti dalla Casa giapponese. Gli sport invernali hanno infatti un grande seguito in Europa e in particolare la Coppa del Mondo di Sci Alpino ha un’ampia copertura televisiva a livello europeo.

Le vendite dei pneumatici invernali in Europa negli ultimi anni sono fortemente aumentate, con una domanda che Bridgestone stima in crescita di circa il 20% nel 2010, valore addirittura superato dalle vendite di prodotti Bridgestone.

Lavorando in stretto contatto con i principali costruttori di veicoli, Bridgestone ha sviluppato una gamma di prodotti che si avvale delle ultime tecnologie applicate ai pneumatici invernali e presenta una varietà di prodotti in grado di rispondere a tutte le condizioni climatiche del territorio europeo: dagli inverni temperati e piovosi al tipico clima continentale centro-occidentale, senza trascurare i rigidi inverni scandinavi. I test sui pneumatici invernali si sono svolti nella nuova pista di collaudo invernale situata a Vidsel, nel nord della Svezia e a Hokkaido, in Giappone.

© riproduzione riservata
made by nodopiano