Bridgestone sostiene il FAI con il pneumatico Ecopia EP150

Il claim è semplice ed efficace: “Dal rispetto dell’ambiente nasce sempre qualcosa di buono”. Da questo concetto è scaturita l’idea di una collaborazione tra Bridgestone e il FAI, il Fondo Ambiente Italiano. Dal 18 aprile al 31 maggio, per ogni cliente che acquisterà quattro pneumatici Ecopia EP150 presso i rivenditori aderenti all’iniziativa, Bridgestone donerà al FAI 5 euro per la protezione e la valorizzazione del progetto dedicato al Bosco di San Francesco ad Assisi. Un significativo contributo di Bridgestone Italia che nel 2011 è diventata “FAI Corporate Golden Donor”, ovvero una delle aziende che sostengono attivamente la tutela e la salvaguardia del paesaggio nazionale.

Il sostegno di Bridgestone al FAI rientra nelle attività di responsabilità sociale dell’azienda. La scelta del modello Ecopia EP150 non è casuale, il messaggio dell’azienda è infatti che con i pneumatici Bridgestone ecocompatibili a bassa resistenza al rotolamento, si aiuta due volte l’ambiente: si riducono i consumi e le emissioni di CO2 delle auto e Bridgestone sosterrà attivamente la campagna del FAI volta alla protezione e alla valorizzazione del Bosco di San Francesco ad Assisi.

L’iniziativa consente anche agli utenti finali di partecipare ad un contest online sul sito www.ecopiabridgestone.it (attivo dal 18 aprile), dove tutti i coloro che giocheranno e si registreranno al concorso dal 18 aprile al 20 maggio avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di un weekend per due persone ad Agrigento, alla scoperta della splendida Valle dei Templi e di 50 tessere FAI, ciascuna da 4 ingressi, per poter visitare tutti i beni del FAI. In aggiunta, il primo classificato del gioco on-line potrà vincere 4 gomme Ecopia EP150 (misura del pneumatico da scegliere tra quelle disponibili in gamma).

© riproduzione riservata
made by nodopiano