Dalle tecnologie del MotoGP nasce Battlax BT-016 Pro Hypersport

È figlio del MotoGP, di cui Bridgestone Corporation è fornitore ufficiale, il nuovo pneumatico Hypersport Battlax BT-16 Pro, che sfrutta le avanzate tecnologie sviluppate da Bridgestone per il campionato mondiale. Il Battlax BT-016 Pro Hypersport è un’evoluzione del BT-016 Standard, in particolare sono state migliorate le performance sull’asciutto, sul bagnato e la durata. Specificatamente progettato per moto supersport e naked, la gamma comprende una misura (120/70ZR17M/C-58W) per il pneumatico anteriore e tre misure (180/55ZR17M/C-73W, 190/50ZR17M/C-73W e 190/55ZR17M/C-75W) per il posteriore.

Il produttore afferma che la mescola a triplo strato (3LC – 3 Layer Compound) offre un elevato grip in curva, handling lineare e preciso e la mescola Bridgestone “Silica Rich Ex”, arricchita dal « polimero RC », coniuga invece un’eccellente durata con una performance superiore sul bagnato.

La gamma premium “Battlax” di Bridgestone è progettata per un ampio segmento di moto: dal touring al racing, dalle piccole alle grosse cilindrate. Il pneumatico Battlax BT-016 Pro Hypersport attesta l’impegno di Bridgestone a migliorare la performance continuando ad offrire ai motociclisti una guida sportiva, sicura ed emozionante.

Il pneumatico Battlax BT-016 Pro Hypersport è disponibile presso i rivenditori Bridgestone del network “Biker’s Club”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano