Hankook Tire fonda un nuovo centro R&D in Corea del Sud

Hankook Tire si sta preparando a centralizzare le attività di ricerca e sviluppo dell’azienda nella nuova sede della città coreana di Daejeon. Seung Hwa Suh, vice presidente e CEO di Hankook Tire, e Hong-Chul Yum, sindaco della città metropolitana di Daejeon, hanno infatti già siglato un contratto in cui si sancisce il trasferimento di Hankook Tire nell’area di ricerca di Daedeok Innopolis.

Con un’area di 66.000 metri quadrati, Hankook Tire darà vita a quello che definisce “il più grande centro di ricerca e sviluppo per pneumatici della Corea”. Dopo il completamento dei lavori di costruzione, previsto per il 2013, il nuovo centro riunirà i diversi dipartimenti di ricerca e sviluppo di Hankook Tire sotto lo stesso tetto. L’attuale centro sarà invece riconvertito e verrà utilizzato in futuro per la ricerca di nuove tecnologie di produzione e per il collaudo degli pneumatici, effettuati fino ad ora a Geumsan.

"La costante crescita di Hankook Tire è alimentata dagli investimenti ininterrotti in ricerca e sviluppo. I nostri costruttori di pneumatici sono tra i migliori al mondo e sono in grado di sviluppare pneumatici di assoluto livello tecnico", ha spiegato Seung Hwa Suh, vice presidente e CEO di Hankook Tire. "I nostri obbiettivi sono ambiziosi: con il nuovo centro di ricerca e sviluppo aumenteremo ulteriormente il nostro vantaggio tecnologico, in modo da continuare a fornire ai clienti di tutto il mondo pneumatici della massima qualità".

La crescita sostenibile è sempre stata parte della filosofia aziendale di Hankook Tire. Con il nuovo centro, il produttore di pneumatici si appresta a dare vita ad una nuova era di ricerca fatta di materiali e tecnologie eco-sostenibili. Gli investimenti sono destinati a ripagarsi, in quanto Hankook dichiara che  le innovative tecnologie dei propri pneumatici ad alta prestazione sono sempre più richieste in tutto il mondo.

Nel centro di sviluppo europeo di Hannover-Langenhagen, Hankook sviluppa pneumatici ad alte prestazioni pensati soprattutto per il mercato europeo. In questo centro vengono utilizzate tecnologie di avanguardia per realizzare nuove mescole e ottimizzare i profili. Gli altri centri di ricerca di hankook si trovano in Corea, Cina, Giappone e Stati Uniti. Il produttore di pneumatici dichiara di investire ogni anno circa il 5% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo, mentre il 6% dei dipendenti totali opera esclusivamente nei centri di ricerca.

© riproduzione riservata
made by nodopiano