Hankook a fianco di Toni Gardemeister nella stagione IRC

Hankook punta a lottare per il titolo nel campionato IRC (Intercontinental Rally Challenge) 2011, dopo aver siglato un contratto per sostenere il pilota Toni Gardemeister e la sua squadra. L’asso del rally finlandese parteciperà a delle gare selezionate a bordo della Skoda S2000, supportato da Hankook ed entrambi i partecipanti sono certi che il 2011 si rivelerà un’annata memorabile per il rally.

Gardemeister sarà pronto a partire dal prossimo mese, iniziando con la partecipazione al rally delle Canarie, con la sua Skoda, allestita e predisposta dalla propria squadra. "Sono veramente ansioso di poter lavorare nuovamente con Hankook", ha dichiarato Toni, che ha già guidato con Hankook in occasione delle sue fasi di prova iniziali con il circuito IRC del 2009. "La Skoda è un’auto collaudata nel circuito IRC e i pneumatici Hankook si sono comportati brillantemente negli eventi di questo tipo dell’ultimo biennio; sono assolutamente entusiasta del pacchetto che siamo riusciti a mettere insieme". Il pilota ha aggiunto che l’IRC è un campionato straordinario, in grado di offrire emozioni uniche nel mondo del rally grazie ai piloti eccezionali e alla competizione serrata tra le auto della categoria S2000.

Mike Patterson, direttore corse di Hankook GB, si è dichiarato elettrizzato all’idea che un pilota del calibro di Toni abbia scelto i pneumatici Hankook per la sua nuova vettura. "I pneumatici sono stati usati ampiamente in diverse gare dell’IRC negli ultimi anni, confermando e ribadendo il loro valore, tanto sull’asfalto, quanto sullo sterrato, tanto sull’asciutto, quanto sul bagnato; per questo siamo estremamente fiduciosi riguardo a questo nuovo progetto", ha dichiarato Patterson. "I pneumatici Hankook, abbinati a un’auto competitiva come la Skoda, a un pilota abile come Toni e a un navigatore come Tapio Suominen rappresentano una combinazione da sogno".

Il programma prevede la partecipazione a otto rally e inizierà in aprile alle Canarie: una delle gare preferite di Toni, al debutto con la Skoda S2000. "Avendo già guidato per Skoda in passato, so che l’auto sarà sicuramente valida; non vedo l’ora di provare l’intero pacchetto prima di iniziare a fare sul serio alle Canarie", ha dichiarato Toni.

Gli otto rally in programma sono: Rally Islas Canarias (Spagna), 14-16 aprile; Tour de Corse (Francia), 13-15 maggio; Prime Yalter Rally (Ucraina), 02-04 giugno; Geko Ypres Rally (Belgio), 23-25 giugno; Barum Rally (Repubblica Ceca), 26-28 agosto; Mceske Rally (Ungheria), 09-11 settembre; Rally di San Remo (Italia), 22-24 settembre; Rally of Scotland (Scozia), 14-16 ottobre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano