I test estivi ADAC premiano Bridgestone Ecopia EP150

A conferma dei successi ottenuti negli anni precedenti ancora una volta i pneumatici Bridgestone ottengono valutazioni molto positive nei test sui pneumatici estivi condotti dalla rivista specializzata tedesca ADAC Motorwelt. Con oltre 18 milioni di lettori, ADAC Motorwelt è il periodico più diffuso in Germania e la pubblicazione ufficiale di Adac (Allgemeiner Deutscher Automobil Club), il principale club automobilistico nazionale.

A risultare vincente nei test sui pneumatici estivi pubblicati alla fine di febbraio questa volta è stato il pneumatico eco-friendly Ecopia EP150, che ha ottenuto la valutazione massima al termine del test effettuato su una Skoda Octavia equipaggiata con coperture 195/65 R15 di 16 marchi di produttori concorrenti. ADAC Motorwelt ha definitto l’Ecopia EP150 prodotto “Molto consigliato”: “Un pneumatico estivo molto ben bilanciato con elevata sicurezza in tutte le condizioni”.

I pneumatici Ecopia EP150 combinano la massima sicurezza su fondo bagnato con una ridotta resistenza al rotolamento e garantiscono un’elevata efficienza dei consumi di carburante e una riduzione delle emissioni di CO2. Bridgestone è giunta a questa innovazione coniugando lo sviluppo della tecnologia Nano Pro-Tech™ con un profilo del battistrada ottimizzato. Grazie a questa innovativa tecnologia la resistenza al rotolamento è migliorata del 15% rispetto agli altri pneumatici Bridgestone della stessa dimensione.

Il test condotto dalla rivista ADAC con pneumatici 195/65 R15 ha riguardato anche il pneumatico Firestone TZ300, nel segmento dei pneumatici di prezzo medio, che ha ottenuto la valutazione di prodotto “Consigliato”, “con elevate prestazioni in condizioni di asciutto”.

Anche il pneumatico Firestone Multihawk ha ricevuto dalla rivista ADAC la valutazione di prodotto “Consigliato” nel corso di test separati effettuati su una Ford Fiesta con pneumatici di dimensioni ridotte (175/65 R14T).

© riproduzione riservata
made by nodopiano