Pneumatici Ecopia EP150 per l’auto elettrica Nissan Leaf

Bridgestone Corporation ha annunciato l’avvio della fornitura dei pneumatici Ecopia EP150, nelle dimensioni 205/55R16 91V, alla Nissan Motor Co. come primo equipaggiamento per il modello Nissan Leaf, la prima vettura elettrica al 100% messa in vendita a partire da dicembre 2010 con un prezzo accessibile al grande pubblico.

La gamma Bridgestone di pneumatici rispettosi dell’ambiente, commercializzata con il marchio Ecopia, è stata infatti appositamente progettata per offrire una minore resistenza al rotolamento, mantenendo sempre prestazioni eccellenti sotto tutti gli aspetti, inclusa la sicurezza. La prima produzione dei pneumatici Ecopia risale al 1991, come esito dello sviluppo di pneumatici per veicoli elettrici. Da allora Bridgestone ha messo a punto una gamma diversificata, che prevede modelli per autocarri e autobus, veicoli commerciali leggeri, furgoni e automobili.

In prospettiva futura, Bridgestone ha intenzione di proseguire l’opera di potenziamento dell’offerta di pneumatici Ecopia, commercializzandoli su scala internazionale e diffondendone l’impiego come primo equipaggiamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano