Mak compie 20 anni con risultati economici positivi e una ruota celebrativa

Mak S.p.A. compie vent’anni. Quest’anno l’azienda bresciana festeggia i suoi primi venti anni di attività con grande soddisfazione e con un trend di crescita e sviluppo commerciale di grande interesse. “Dopo alcuni anni di sofferenza per il mercato delle ruote in lega, possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo”, afferma Guglielmo Bertolinelli, direttore vendite di Mak S.p.A. “Le ultime stagioni sono state infatti difficili anche per noi, a causa della crisi economica mondiale, ma il 2010 ha rappresentato un anno di svolta, che abbiamo concluso brillantemente con un incremento generale del 43% e delle vendite del 7% in Italia.”

Così Mak, con un fatturato di oltre 21 milioni di euro nel 2010, può guardare al futuro con grinta e fiducia, sicura dell’ottimo lavoro fatto sinora. Ne sono testimonianza gli oltre 50 paesi stranieri nei quali Mak esporta, avendo consolidato nel tempo il suo posizionamento di mercato grazie a distributori nazionali esclusivi che si occupano di vendere, ma anche di promuovere, il marchio e le ruote nel loro paese. Mak ha venduto in Italia lo scorso anno quasi 110.000 ruote, oltre 400.000 in tutto il mondo. “Un risultato sorprendente e molto gratificante”, continua Bertolinelli, “che premia il nostro sforzo commerciale e di continua ricerca stilistica e di design volta a offrire modelli, finiture, colori e dotazioni tecniche sempre all’avanguardia e innovative”.

E una delle nuove proposte by Mak per il 2011 è Mak Venti che, non a caso, ha preso questo nome per celebrare questo importante compleanno. Mak Venti presenta un design di grande stile ed eleganza, nella miglior tradizione di Mak: design e attenzione al car fashion, uniti a una continua cura della qualità, rappresentano le basi del lavoro e dell’immagine di Mak, che si è sempre contraddistinta come marchio di stile, attento a fornire al cliente soluzioni di design uniche ed altamente distintive per l’auto: “Come gli accessori arricchiscono e rendono unico il nostro stile personale, così gli accessori per l’auto, prima fra tutti la ruota, personalizzano una vettura secondo il nostro gusto estetico, comunicando la nostra personalità”, conclude Bertolinelli.

Sembrano lontani gli anni della fondazione di Mak, che nasce dall’esperienza di due gruppi industriali, uno attivo nel settore metallurgico e l’altro nella distribuzione di pneumatici: oggi l’azienda è una realtà solida e di riferimento nel settore degli accessori auto, in continuo evolversi e oramai distante da quegli albori. Una storia lunga, anche se l’azienda, giovane e dinamica nello spirito che la anima, si pone ancora tanti obiettivi e traguardi per fornire ruote sempre di grandissima qualità e stile a tutti gli utenti italiani e non.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano